problema con i video sul pc

cassetta

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.ho un notebook pentium III a 1000 mHz ,250 Mb di ram e fino a qualche tempo fà non avevo nessun problema a vedere qualche dvx con Dvx player o qualche dvd con Power DVD oppure utilizzando Windows Media Player.
Purtroppo ora non ci riesco più. Infatti con il media player appena clicco sul file mi dà un msg di errore,con dvx player quando apro il file sento l'audio e non vedo nulla,ho usato pure il Vlc media player con il quale riesco ad aprire il file e vedo pure l'immagine ma quando ingrandisco l'immagine mi và a scatti.Con i dvd il filmato parte ma non và bene perchè lo sento e lo vedo come fosse rallentato.
Ora mi chiedo se sia un problema di scheda video o altro,considerando che fino a poco tempo fà il Pc andava bene.
Ringrazio tutti quanti mi daranno una mano arisolvere il problema.
Ciao da cassetta.

se non hai installato qualche SW che "appesantisce" il sistema, forse la scheda video (integrata o non..) magari nn ce la fà + per questioni di età.

Ciao e grazie per la risposta,la scheda video è una S3 graphics Inc.SavageMx.
Per quanto riguarda Data Driver: 6/6/ 2001; Versione driver:5.1.2001.0
Cosa posso fare in extremis.
Purtroppo per quanto riguarda laram ho un altro problema,mi sono accorto che il banco è di 128 e gli altri 128 sono integrati .
Cosa posso fare?
Ciao e grazie ancora.

Ciao a tutti qualcuno per favore mi può dire cosa fare,oltre al fatto di non guardare video su questo pc?
Ciao

Grazie tante,ho scaricato e installato il programma.
adesso però aprendo un file mi dice che il programma potrebbe non funzionare correttamente,cio e dovuto al fatto che i driver della scheda video potrebbero essere non installati correttamente.
quindi se ho capito bene il problema sono i driver della scheda video,ora chiedo dove posso trovarli cortesemente questi driver.
Ciao e grazie la scheda video è menzionata sopra.

Grazie,ho scaricato il programmino e pure i drivers,adesso ho bisogno di sapere come si fà una copia di backup dei driver esistenti,in caso questi nuovi non vadano bene posso ripristinare quelli precedenti.
ciao a tutti. da cassetta

Se hai XP la copia dei driver la fa automaticamente appena si installano quelli nuovi, e per ripristinarli basta andare in pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, entri nelle proprietà della scheda video e su driver clicchi su ripristina driver....

Controlla che in sistema, ripristino di configurazione di sistema, l'unità con windows (c?) sia monitorata.

Ok ho installato i driver,ma sono ritornato subito a quelli precedenti in quanto non ho risolto ,tutto era rimasto uguale.
ciao

in kmplayer devi controllare che il renderer video sia l'overlay. è l'unico con cui hai un minimo di possibilità di vedere qualcosa. quelli vmr o directx quasi certamente non funzionano. se vuoi un consiglio se è almeno agp ma credo di si la tua mobo prenditi usata su e-bay a pochi euro una ati radeon 9000 o 9150.

Prima di acquistare qualcosa, prova a scaricare e installare un codec pack tipo il K-LITE CODEC PACK (su google lo trovi facilmente ed è gratis).

La maggior parte dei problemi di visione che ho letto su questo forum si sono risolti installando un codec pack.

sta provando con kmplayer che apre tutto senza codec pack. roba antica i codec pack soprattutto da quando ci sono ffdshow o kmplayer.
se non vede nulla è imho un problema di scheda davvero troppo vecchia.

Pavelforever ha scritto:
sta provando con kmplayer che apre tutto senza codec pack. roba antica i codec pack soprattutto da quando ci sono ffdshow o kmplayer.
se non vede nulla è imho un problema di scheda davvero troppo vecchia.
Invece a me era successa una cosa del genere: KM e VLC mi facevano vedere un DIVX in verde e quando andavo avanti veloce si bloccava (con MediaPlayer non partiva nemmeno); installati i codec pack si è messo a funzionare.

Grazie per tutti i vostri consigli davvero preziosi,proverò prima con i codec Pack e poi vedremo vi farò sapere.
ciao da cassetta.

Ciao i K-LITE CODEC PACK ,hanno risolto quasi tutti i problemi che avevo,adesso funziona pure il WMP,l'unico problema che resta e con lo schermo intero che l'immagine sembra rallentare un pò,ma mantenento lo schermo più piccolo riesco a vedere tutto.
Ciao a tutti per i preziosi consigli e aiuti,saluto in particolare Spiderweb.

Non c'è di che.....

Fa sempre piacere aiutare un amico...

Indietro
Alto Basso