cl4udio_76
Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, premesso che posseggo il clarke 2100 con impianto DF da ottobre e che ne sono entusiasta, vorrei sottoporvi un mio problema: la settimana scorsa il gioellino non si accendeva più, ovvero comparivano le 4 linee che poi diventavano 2 e si spegneva. Ho letto e riletto il forum, l'ho riportato a condizioni di fabbrica, ho reistallato il 1.01 ma niente! sono salito sul tetto e dopo vari tentativi mi sono reso conto che scollegando il diseq e collegando il singolo lnb il clarke funzionava (chiaramente vedevo solo i canali del satellite collegato), dunque ho dedotto che lo switch era andato. Ieri compro uno switch nuovo (diseq 1,0 come quello che avevo prima) lo collego e tutto funziona. Oggi il problema si ripresenta , il decoder non si accende di nuovo ovvero si accende solo se scollego il cavo della parabola ( visto che è buio non mi sembrava il caso di ritornare sul tetto per fare di nuovo la prova) Qualcuno mi sa aiutare o secondo voi è un difetto del mio? Grazie a tutto il foro ciauzz