Problema con il mio "irci 5400"

bishop3

Digital-Forum New User
Salve ragazzi ho un problema con il mio 5400, non si vede più nessun canale mi dice che il segnale è scarso,ho provato a far il setting ma niente da fare.Mi date un suggerimento di cosa fare,grazie :eusa_wall:

Hai mandato un setting o fatto una sintonia?, se non vedi niente in entrambi i casi potrebbe essere partito il tuner, se invece vedi solo qualche canale potrebbe dipendere dal lnb.

Ciao, Snork

Ciao snork,ho fatto entrambi e anche l'aggiornamento del firmware ma niente mi dà scarso o nessun segnale.Se fosse il tuner come faccio a capirlo?Quali sono i valori e dove lo posso reperire nel caso fosse "bruciato"? Grazie :eusa_wall:

bishop3 ha scritto:
Salve ragazzi ho un problema con il mio 5400, non si vede più nessun canale mi dice che il segnale è scarso,ho provato a far il setting ma niente da fare.Mi date un suggerimento di cosa fare,grazie :eusa_wall:
Ciao, per essere sicuri che il tuo lnb sia funzionante devi collegare un altro ricevitore funzionante e provare il tuo impianto e puoi escludere tutti i problemi uno a uno.
Prova e poi pensa a reinstallare una toh con i nuovi settings e poi ne riparliamo.
Ciao Lupi

bishop3 ha scritto:
Ciao snork,ho fatto entrambi e anche l'aggiornamento del firmware ma niente mi dà scarso o nessun segnale.Se fosse il tuner come faccio a capirlo?Quali sono i valori e dove lo posso reperire nel caso fosse "bruciato"? Grazie :eusa_wall:

Segui i consigli di Lupi, se non hai segni di vita le probabilità che sia il tuner salgono. A suo tempo ho avuto problemi con il tuner e sintomi e iter sono stati gli stessi. Ho contattato il distributore (www.mediasat.com) via mail il quale ti apre una pratica già prima dell'invio e con tempi abbastanza celeri e precisi (sono a Bolzano) te lo sistemano, con una spesa che a suo tempo trovai onesta.
Se non avrai altra scelta ricordati, prima di spedirlo su, di rimettere il firmware originale, anche se non è più in garanzia non é "politically correct".

Ciao, Snork

Ciao lupi,l'impianto mi funziona bene,vorrei provare con la TOH ma non sò cosa sia,mi potresti aiutare.grazie

bishop3 ha scritto:
vorrei provare con la TOH ma non sò cosa sia

Sono on line quindi mi scuso con Lupi se intanto ti rispondo. Il TOH, molto sinteticamente, é un firmware modificato che amplia le caratteristiche di utilizzo del decoder, dunque lo stai utilizzando con firmware originale?. Lupi (come del resto io) probabilmente dava per scontato che avessi già un firmware toh installato, dunque ti ha suggerito di reinstallarlo, ma se hai già provato con firmware originale la prova vale lo stesso.

Ciao, Snork

ciao snork,credo che prima aveva una toh ma adesso ha l'originale anche perchè e l'unica che ho trovata.mi dici dove posso recuperare la toh.grazie

Dall'amico Crazysat trovi tutto quello che ti serve, da qualche giorno é appena uscita la toh nuova che trovi in bella evidenza nella pagina iniziale. Non ti posto il link per non infrangere il regolamento, ma se scrivi il suddetto nome su google é il primo della lista zona-humax in inglese.

Ciao, Snork

ciao ragazzi,ho provato a cercare la toh ma non so che versione devo prendere."irci 5400-id 00160200" ,datemi una mano per favore.grazie :eusa_wall:

la TOH che trovi va bene per tutte le stagioni,

ciao, Snork

Indietro
Alto Basso