Ser gigimon
Digital-Forum New User
salve. Sto cercando di non farmi trovare impreparato al passaggio al digitale nella mia zona ( piemonte orientale), ma ho un problema: Ho installato un'antenna con due rami ( uno orientato verso torino per il tgr regionale e uno verso milano per le altre trasmissioni).
Mi succede questo fatto. se collego direttamente il singolo ramo al decoder ( senza nessun amplificatore o miscelatore) ho una ottima ricezione (7-8 canali rai con una antenna e una novantina di altri canali con l'altro ramo). Tuttavia non c'è verso di farli funzionare contemporaneamente.
Ho provato sia miscelatori amplificati che passivi ( con risultati migliori), ma se collego un solo ramo funziona e il segnale si perde appena inserisco l'altro ramo.
Chiedo se qualcuno può darmi consigli per un'alternativa fai da te. GRAZIE:
Mi succede questo fatto. se collego direttamente il singolo ramo al decoder ( senza nessun amplificatore o miscelatore) ho una ottima ricezione (7-8 canali rai con una antenna e una novantina di altri canali con l'altro ramo). Tuttavia non c'è verso di farli funzionare contemporaneamente.
Ho provato sia miscelatori amplificati che passivi ( con risultati migliori), ma se collego un solo ramo funziona e il segnale si perde appena inserisco l'altro ramo.
Chiedo se qualcuno può darmi consigli per un'alternativa fai da te. GRAZIE: