Problema con il timer

NEC13

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti

Ho un piccolo problema con il timer del mio ct 2100 (fw 240), in breve funziona bene in accensione ma non si spegne quando previsto.
Suggerimenti ?

Mai ! Devo spegnerlo manualmente, ho provato anche l'ultimo fw, ma il risultato è lo stesso e con un'altro ct 2100 di un'amico mio, il risultato è lo stesso.

Voilà !

Questa volta ho fatto tutto da solo, ( speriamo di essere utile ! ) dopo aver provato il fw 240 e 246, sono ritornato al 238 ed ecco che il timer accende e spegne regolarmente il ct 2100. Va detto che sto utilizzando la scheda Tivusat.
Ciao a tutti.:icon_bounce: :D

Niente da fare! Mi dispiace ma la mia informazione è sbagliata, avevo provato il timer per 2 minuti e andava bene, ma con un tempo superiore all'ora il problema si ripresenta. :crybaby2:

Come hai impostato l'ora di sistema, manualmente o rilevata dalle emittenti?

noir4 ha scritto:
Come hai impostato l'ora di sistema, manualmente o rilevata dalle emittenti?

Esatto ;)
Prova a metterlo manualmente, anch'io ho risolto un problema simile in questo modo.

NEC13 ha scritto:
Ho sempre inserito la data manualmente ma...

Non so se hai capito bene: intendo l'ora di sistema (nel setting della macchina) non quella dei timer che si può fare in automatico con la guida.

Intendo quella schermata che si ottiene premendo il tasto "epg" e di seguito il tasto rosso (recall). Compare una serie di programmazioni possibili e impostabili solo manualmente, che sarebbero molto utili, visto che con lo "switch off" i videoregistratori sono rimasti al palo..!

No, si sta parlando dell'ora di sistema, non quella di inizio/fine registrazione ... all'interno dei settings l'ora di sistema fa si che il Clarke sappia che giorno è oggi e che ore sono ;) ... può essere impostata manualmente o su AUTO.

Nel caso sia impostata su AUTO, l'ora viene recepita dai trasponder e non devi impostargliela manualmente, ma il rischio concreto è che molti transponder/canali, spesso di tv estere causa fuso orario, ma non solo quelle, hanno l'ora sballata, quindi basta restare sintonizzati per pochi minuti su uno di questi canali per incasinarsi l'ora di sistema e di conseguenza invalidare le registrazioni che magari sono in corso e si arrestano prima o terminano dopo.

Grazie Noir4
Sono a conoscenza del discorso dell'impostazione automatica dell'ora, avremmo però il riscontro dell'eventuale errore al momento dello spegnimento del CT, l'ora letta nel display risulterebbe sbgliata, inoltre io utilizzo esclusivamente Rai o Mediaset, però siccome qualcuno ha detto che non fidarsi è meglio, ora inserisco l'ora del sistema manualmente e riprovo...:eusa_shifty:

NEC13 ha scritto:
Grazie Noir4
avremmo però il riscontro dell'eventuale errore al momento dello spegnimento del CT, l'ora letta nel display risulterebbe sbgliata,

Non è esatto, a me restava l'ora giusta sul display ma il timer probabilmente non la considerava, credo che prenda l'ora da qualche altra parte in memoria che, appunto, viene compromessa dai transponder.:crybaby2:

Fatto quello ho risolto, facci sapere.

...ED INFATTI ,cari Signori, avete perfettamente ragione ! Ora il c.t. si accende e si spegne regolarmente. Vorrei proprio capire dove succede l'inghippo quando, in automatico e appunto con l'ora esatta sul display il timer non faceva il suo lavoro. Comunque grazie per aver avuto tutta questa pazienza con una testa dura come la mia.:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso