problema con impianto a cascata

donatodelpeschio

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e grazie per le risposte che darete
Descrizione impianto:
Impianto centralizzato in condominio, non conosco la tipologia di antenna ed eventuali centraline e/o partitori utilizzati sul tetto della palazina ma posso asserire con certezza che il mio vicino sul mio stesso pianerottolo riesce a vedete tutti i canali senza problemi.
L'impianto nel mio appartamento, invece a mio parere non è fatto a regola d'arte in quanto Il cavo che entra in casa arriva direttamente alla prima presa poi da li si collega ad una seconda presa e in fine arriva alla terza presa.
Descrizione Problema:
Le tv trovano e visualizzano tutti i canali se utilizzate singolarmente, ma se usate ij contemporanea moltissimi canali non si vedono piú.
Domanda:
1) Posso risolvere il problema adoprando un amplificatore di segnale applicandolo alla prima interruzione del cavo? Se si quale mi consigliate?
2) se effettuo un nuovo impianto convogliando i 3 punti tv e la linea in entrata in una cassetta di derivazione avrei comunque bisogno di un amplificatore indoor?

Grazie anticipatamente
Donato

P.s. la zona è marano di napoli

ciao, non hai bisogno di amplificatore per sole 3 prese, ti servono prese passanti se sono sulla medesima linea, oppure un partitore a 3 uscite se sono prese dirette su linee singole.

Come ho gia detto l'impianto è a cascata e gia ho prese passanti, ma all'ultimo punto tv c'è perdita di segnale se una delle altre due tv è in funzione

bisogna vedere il tipo di prese che hai in uso adesso e riportane il modello esatto, corretto devono essere la prima e la seconda da 14db e la terza e ultima presa da 10db chiusa con la resistenza di chiusura da 75 ohm sull'uscita passante.

Wow sei un grande oggi ti mando i modelli delle prese che ho e mi dici cosa cambiare o come spostarle, era proprio quello che volevo sentirmi dire, grazie per il momento

Indietro
Alto Basso