Problema con ingresso antenna jepssen 6000c

petermasty

Digital-Forum New User
Ho un problema con ingresso antenna jepssen 6000c e cioè se inserisco il cavo dell'antenna parabolica nella sua connessione d'ingresso non vedo i canali rai e mediaset, se invece la collego sull'uscita li vedo ma in compenso non vedo tutti gli altri. Ho fatto verificare la presa del satellite ma l'installatore mi ha detto che è tutto ok, ho provato anche a collegare il decoder amstrad di sky su questa presa e funziona normalmente. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?

Sono abbastanza inesperto, ho provato a cambiare qualche settaggio ma senza risultati, sembra quasi chi il segnale che esce dalla presa sat sia troppo forte. Se avete qualche suggerimento per i setting ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao,
ci servono + elementi per aiutarti, tipo se sei alla prima installazione, se hai installato qualche nuovo fw oppure setting, se prima di un aggiornamento andava bene, ecc...altrimenti con la procedura che ti riporto fai un controllo.

Ciao,
se entri nel menù-->installazione-->ricerca canali vedrai che i "falsi" satelliti (rai,italiani,tps,svizzera, ecc) sono tutti a committed assente.
Con le frecce del telecomando ti sposti sulla voce in questione, metti committed 1 e premi ok sul telecomando.
Lo devi fare per ogni posizione a 13°E.
Esci dal menù. Terminato.
Buona visione!

Indietro
Alto Basso