Problema con InstallShield Wizard

Gemini 72

Digital-Forum New User
Mi sapete dire se si puo' disinstallare InstallShield Wizard? E poi reinstallarlo?
Vi spiego il motivo della mia domanda: cercando di installare un programma mi appare una finestra che mi dice che si e' verificato un errore e che l'installazione verra' terminata.
Questa cosa mi era gia' successa un po' di tempo fa :crybaby2: (un mesetto) con un gioco (PC Calcio 2007) e pensavo andasse in conflitto con qualche altro programma, ma visto che mi succede anche con quest'altro programma credo proprio di avere qualche problema a livello di software (InstallShield appunto!).
Cosa mi consigliate?
Spero di non dover formattare il computer:eusa_wall: .
Ho gia' fatto e rifatto scansioni con antivirus (Avast), Spyboot e Ad-aware e non ho riscontrato niente di anomalo. Non so cosa fare.
Se qualcuno mi puo' aiutare...grazie

Gemini 72 ha scritto:
Mi sapete dire se si puo' disinstallare InstallShield Wizard? E poi reinstallarlo?
Vi spiego il motivo della mia domanda: cercando di installare un programma mi appare una finestra che mi dice che si e' verificato un errore e che l'installazione verra' terminata.
Questa cosa mi era gia' successa un po' di tempo fa :crybaby2: (un mesetto) con un gioco (PC Calcio 2007) e pensavo andasse in conflitto con qualche altro programma, ma visto che mi succede anche con quest'altro programma credo proprio di avere qualche problema a livello di software (InstallShield appunto!).
Cosa mi consigliate?
Spero di non dover formattare il computer:eusa_wall: .
Ho gia' fatto e rifatto scansioni con antivirus (Avast), Spyboot e Ad-aware e non ho riscontrato niente di anomalo. Non so cosa fare.
Se qualcuno mi puo' aiutare...grazie

Allora mi sa che è problema del CD/DVD/file, perchè InstallShield wizard non è altro che l'installer del programma che è presente nel CD: se elimini InstallShield, elimini tutto il programma!

.....

Non penso sia quello:eusa_naughty: perche' il gioco sono riuscito ad installarlo sul computer di mio fratello con hardware molto inferiore al mio. E scommetto che se provo l'installazione di quest'altro programma sul suo computer (di mio fratello) FUNZIONA anche questo.
Il che mi riporta al punto di partenza: perche' sul mio non va?
Non ci capisco piu' niente.
Comunque grazie x la risposta, se qualcun'altro puo' colmare la mia ignoranza....:eusa_shifty:

Gemini 72 io sospetto in primo ordine:

- Il lettore di CD/DVD
- I dischi che hai usato (può succedere*)
- Non dici su che versione di windows ti gira o non ti gira il gioco (ma l'hai provato ad installare sul computer del fratello ?)

Di certo non è InstallShield Wizard, che secondo me è sul CD/DVD. InstallShield è un programma che è usato per fare il "setup" di un altro programma che si deve installare (scusa il gioco di parole). E' usato nelle installazioni frequentemente ma non sempre perchè ha delle alternative anche pregiate.

Ciao.

*Era già successo con dei videogames di quelli che si trovano insieme ai giornali. Erano i dischi ottici incisi male, con qualche lettore andavano e sulla maggior parte no.

Indietro
Alto Basso