Problema con Internet Explorer

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Fino a 5 mesi fa utilizzavo I.E. 6 poi ho fatto l'aggiornamento al 7 ed è tutto andato bene.Solo che da oggi non mi fa più aprire il browser.Ho rimosso la 7 e sono ritornato alla 6 e non ho alcun problema.Ho riprovato a scaricare gli aggiornamenti per la 7 nello stesso modo di 5 mesi fa ma alla fine mi dice che per installare la 7 devo scaricare degli aggiornamenti da windows update.

Utlizzo windows xp sp2.

Per favore qualcuno può aiutarmi quantomeno a rimettere la versione numero 7?Grazie.

Ti consiglio per prima cosa di scaricare l'Sp 3 di Xp.

Poi usa Firefox

ERCOLINO ha scritto:
Ti consiglio per prima cosa di scaricare l'Sp 3 di Xp.

Poi usa Firefox

Io già uso firefox ma è mio padre che utilizza I.E.!Il problema è che non ho una copia originale di windows xp.Nonostante ciò è possibile lo stesso passare a Sp 3?5 mesi fa I.E. 7 l'ho installato tranquillamente pur avendo l'Sp 2.Ora perchè non riesco ad aggiornare?

se non sbaglio non c'è mica una controindicazione nel mettere sp3 con Ie 7? Non bisogna mica disinstallarlo? almeno a memoria pechè xp ormai non lo uso da un bel po'

Il SP3 è un pacchetto di installazione, una volta scaricato viene estratto e poi installato

Il SP3 e Windows Internet Explorer 8 sono installabili entrambi, senza controindicazioni di sorta (non viene nemmeno fatto il controllo sulla licenza).

L'unica cosa da notare e' che se si installa il SP3 dopo Windows Internet Explorer 8 (il 7 non sono nemmeno sicuro che sia ancora disponibile tramite Microsoft) non e' piu' possibile disinstallare questo browser, cosa che comunque non andrebbe mai fatta.

Sia il 6 che il 7 sono infatti versioni vecchissime (e quindi molto vulnerabili), nonche' ancora meno compatibili della 8 con le specifiche W3C.

Indietro
Alto Basso