Problema con Internet

fede69

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti, non so se questo problema sia risolvibile o meno, ditemelo voi!

Praticamente quando navigo su Internet di sera il modem si disconnette sempre e resta connesso solo per qualche minuto (o x qualche secondo) dopodichè si disconnette e questo succede + volte nell'arco di una sera.

Questo fatto è decisamente fastidioso e porta un sacco di altri problemi...

Da cosa dipende questo problema? si può risolvere in qualche modo oppure non posso farci niente?

Ah, dimenticavo di dire che ho l'adsl con libero e che mi connetto tramite un router ethernet

Che valore di attenuazione e rumore hai la sera?

Velocità adsl?

Cosa sono il valore di attenuazione e rumore?

Velocità 4 Mbps, ma in realtà è circa 1-2 Mbps

Devi entrare dentro il Router, questi parametri sono relativi alla qualita' del segnale, che dipende dalla distanza che hai dalla centrale.
Ciao

Downstream Upstream
SNR Margin:6.0 9.0 db
Line Attenuation:31.0 31.0 db
Data Rate:4608 320 kbps sono questi i parametri che mi avete chiesto?

L'attenuazione del segnale va ancora bene fino a 46 ok

Invece è proprio questi valori che ti fanno cadere la connessione ,sono troppo bassi ,non dovrebbero scendere sotto 12,massimo 10 per non avere problemi

SNR Margin:6.0 9.0 db

Ho lo stesso problema di Fede69, però non riesco a capire:eusa_wall: :eusa_wall: dove e come posso leggere i dati di attenuazione.Il mio impianto è composto da un modem ericsson il quale è collegato a un router Atlantis-land Wireless.
Grazie

ERCOLINO ha scritto:
I parametri si trovano dentro al modem o router.

Il problema è proprio questo, come faccio a entrare nel modem?
Devo collegarmi direttamente senza passare per il router?

Grazie

bisui ha scritto:
Il problema è proprio questo, come faccio a entrare nel modem?
Devo collegarmi direttamente senza passare per il router?

Grazie

non hai un pannello di controllo web del modem ? che apparato è (dicci il modello) ?

ANDREMALES ha scritto:
non hai un pannello di controllo web del modem ? che apparato è (dicci il modello) ?

Via web ho solo il controllo del router, sicuramente c'è un sistema per entrare nel modem (Modem IPM Datacom Speedweb ethernet) però non so quale sia.

Grazie

bisui ha scritto:
Via web ho solo il controllo del router, sicuramente c'è un sistema per entrare nel modem (Modem IPM Datacom Speedweb ethernet) però non so quale sia.

Grazie
guarda qua ;)
E' un router, come sospettavo, solo che la configurazione standard di Telecom non gli fa pubblicare la console web. Nel link che ti ho girato dovresti avere tutte le info per fare un po' di cosette interessanti :D
Ciauz

PS leggi anche questo e questo

Avevo anche io un IPM Datacom però era Usb ed era scarso :)

Mi chiedevo: con questi valori dove vado?

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2048 kbps 288 kbps
Attenuazione linea 49 db 12 db
Margine di rumore 4 db 24 db

Immagino da nessuna parte :crybaby2:

Da nesuna parte non pui neanche passare a 4 ,hai un Margine di rumore in Down troppo basso prossimo alla disconnessione dalla centrale ,è proprio al limite

ERCOLINO ha scritto:
Da nesuna parte non pui neanche passare a 4 ,hai un Margine di rumore in Down troppo basso prossimo alla disconnessione dalla centrale ,è proprio al limite

Grazie Ercolino è quello che immaginavo e mi chiedevo se vale la pena protestare con Tele2. Immagina che questa è gia una 4 Mega :5eek:

bisui ha scritto:
Grazie Ercolino è quello che immaginavo e mi chiedevo se vale la pena protestare con Tele2. Immagina che questa è gia una 4 Mega :5eek:

Tele2 non c'entra nulla.... controlla -per la parte di tua competenza- se l'impianto di casa è tutto ok, di non avere strane derivazioni telefoniche, punti scoperti dove possano "entrare" disturbi. Se ne hai la possibilità, prova a rilevare i valori con un altro modem ADSL (alcuni modem agganciano meglio la portante ADSL).

Indietro
Alto Basso