Problema con italia 1 canale 5 rete4 con samsung le32b450 [Prov. Messina]

aj599je

Digital-Forum New User
ragazzi ho un problema non risco a ricevere i suddetti canali mediaset. mi spiego meglio con un decoder esternoe con l'aktra tv lg con dtt integrato non ho problemi, mentre con questo non li ricevo ne in ricerca automatica ne manuale. gli altri canali mediaset li ricevo senza problemi a cosa devo sto problema?

allora abito in provincia di messina, s .teresa di riva, cittadina sul mare. allora ho provato collegando il cavo al decoder integrato nella tv con il risultato che ricevo 75 canali tra cui non rientrano quelli mediaset in chiaro, collegando un decoder esterno riesco a ricevere meno canali, ma in compenso è presente l'offerta mediaset in chiaro. l'altra tv sempre con decoder incorporato riceve 83 canali sia collegata al posto della tv samsun sia se collegata nella sua camera....

aj599je ha scritto:
allora abito in provincia di messina, s .teresa di riva, cittadina sul mare. allora ho provato collegando il cavo al decoder integrato nella tv con il risultato che ricevo 75 canali tra cui non rientrano quelli mediaset in chiaro, collegando un decoder esterno riesco a ricevere meno canali, ma in compenso è presente l'offerta mediaset in chiaro. l'altra tv sempre con decoder incorporato riceve 83 canali sia collegata al posto della tv samsun sia se collegata nella sua camera....

Queste differenze anzitutto si possono spiegare in base ad una diversa sensibilità dei tuner degli apparecchi. Ma di fondo, i vari mux li ricevi al limite della soglia critica minima e per questo non sono sistematicamente agganciati. Sicuramente queste incongruenze si possono risolvere rivedendo i tuo impianto d'antenna e di distribuzione del segnale; però dovresti descrivere il tuo impianto, indicando le antenne che hai, specificando anche quali frequenze ricevi e come, con quali livello/qualità e dovrestia nche dire come è fatto il tuo impianto di distribuzione del segnale, cioè come si diramano i cavi fino alle varie prese esistenti.

ho fatto una ulteriore prova su un altro sistema diciamo diretto...
allora il sitema di casa è composto da una coppia di antenne una fracarro 420f una 4d come logarittima un amplificatore da palo sempre fracarro il map 313..... ho orientato l'antenna con una piccola tv vicino cosi da trovare l'orientamento ideale per tutti i canali per ogni devivazione c'è il partitore. dimenticavo ho cambiato il cavo dal tetto all'abitazione circa 6 mesi fa.

nel'altra abitazione ho un impainto diretto cavo antenna amplificatore alimentatore tv. risultato pressochè identico nessuna differenza tra la prima e la seconda soluzione dato anche che i componenti sono uguali

l'alimentatore all'amplificatore fornisce una tensione rispettivamente di 11.4 e 11.3 volt

Evidentemente questo mux lo ricevi a soglia e la più bassa sensibilità dle tuner di questo tv non lo rileva. In base a quello che hai descritto del tuo impianto, penso che antenne e amplificatore possano andare. Bisognerebbe capirese c'è un problema a livello di distribuzione del segnale, ma così è difficile capire come migliorare la situazione, ammesso che sia possibile.
Se non lo hai già fatto prova a regolare il livello di guadagno sull'amplificatore e vedi se ottieni qualche cambiamento.

oggi pomeriggio ho fatto mille volte sali scendi dal tetto apparte qualche affinamento in termini di orientamento fatto con il misuratore di un mio amico antennista non ho avuto risultati apprezzabili con questa tv, invece con l'altra ho migliorato mtv (passata da 70 a 75) e altri due canali che prima si vedeva a tratti mentre adesso si vedono per bene.
dimenticavo anche rete 4non va neppure sull'analogico sulla samsung mentre sulla stessa presa le altre tv vanno alla grande sia in digitale che in analogico quindi escluso rete e sistema mi resta il decoder integrato
a casa ho 5 tv ogni sdoppiatura del cavo e fatta con adeguato partitore e l'ultima è chiusa da un condensatore insoomma tutto è fatto per bene anzi per benissimo

aj599je ha scritto:
oggi pomeriggio ho fatto mille volte sali scendi dal tetto apparte qualche affinamento in termini di orientamento fatto con il misuratore di un mio amico antennista non ho avuto risultati apprezzabili con questa tv, invece con l'altra ho migliorato mtv (passata da 70 a 75) e altri due canali che prima si vedeva a tratti mentre adesso si vedono per bene.
dimenticavo anche rete 4non va neppure sull'analogico sulla samsung mentre sulla stessa presa le altre tv vanno alla grande sia in digitale che in analogico quindi escluso rete e sistema mi resta il decoder integrato
a casa ho 5 tv ogni sdoppiatura del cavo e fatta con adeguato partitore e l'ultima è chiusa da un condensatore insoomma tutto è fatto per bene anzi per benissimo

E allora è quel tv che ha un tuner scarso. Non vedo altre spiegazioni.

Indietro
Alto Basso