Problema con la guida interattiva

strepto

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Ottobre 2006
Messaggi
2.624
Ciao a tutti.
Sono un abbonato Sky, ho il solito decoder standard della Samsung in comodato d'uso.

Fin dall'inizio il suddetto decoder mi ha dato qualche problema con la guida interattiva dei programmi, quel menu - per intenderci - al quale si accede premendo il tasto "guida tv" del telecomando. Ogni tanto (ma non troppo spesso), scorrendo velocemente i programmi dei vari canali su più giorni, all'improvviso e senza preavviso il decoder mi si spegneva...
Apparentemente questo mi capitava soprattutto quando andavo velocemente a scorrere i programmi più avanti nel tempo (magari saltando dei giorni utilizzando il tasto blu del "+24h"): sembrava che il decoder non riuscisse a caricare la programmazione, e che si spegnesse quando non riusciva a sopportare il carico di lavoro richiesto per visualizzare i programmi soprattutto dei canali Sky Calcio, o Sky PrimaFila.

Questo succedeva fino ad un paio di giorni fa. La cosa capitava ogni tanto, ma era sopportabilissima. Poi, da ieri, anche se vado a vedere i programmi solo di lunedì, dopo pochi secondi il decoder mi si spegne (poi per riaccenderlo devo aspettare la ricerca delle informazioni). Riprovo, e succede lo stesso. Ora succede con tutte le categorie di programmi (Intrattenimento, Sport, Cinema, etc.).
Ho provato anche a fare un aggiornamento del software, ma la situazione non cambia.
Tutto il resto è ok, i canali si vedono benissimo. Ma la cosa è seccante, visto che nel momento in cui scrivo non mi è ancora arrivato il nuovo SkyMagazine e quindi la guida tv farebbe ancora più comodo.

A cosa può essere dovuto questo problema? E' capitato anche a qualcun' altro? E perchè questo peggioramento negli ultimi due giorni? :confused:
Grazie anticipatamente.
 
strepto ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono un abbonato Sky, ho il solito decoder standard della Samsung in comodato d'uso.

Fin dall'inizio il suddetto decoder mi ha dato qualche problema con la guida interattiva dei programmi, quel menu - per intenderci - al quale si accede premendo il tasto "guida tv" del telecomando. Ogni tanto (ma non troppo spesso), scorrendo velocemente i programmi dei vari canali su più giorni, all'improvviso e senza preavviso il decoder mi si spegneva...
Apparentemente questo mi capitava soprattutto quando andavo velocemente a scorrere i programmi più avanti nel tempo (magari saltando dei giorni utilizzando il tasto blu del "+24h"): sembrava che il decoder non riuscisse a caricare la programmazione, e che si spegnesse quando non riusciva a sopportare il carico di lavoro richiesto per visualizzare i programmi soprattutto dei canali Sky Calcio, o Sky PrimaFila.

Questo succedeva fino ad un paio di giorni fa. La cosa capitava ogni tanto, ma era sopportabilissima. Poi, da ieri, anche se vado a vedere i programmi solo di lunedì, dopo pochi secondi il decoder mi si spegne (poi per riaccenderlo devo aspettare la ricerca delle informazioni). Riprovo, e succede lo stesso. Ora succede con tutte le categorie di programmi (Intrattenimento, Sport, Cinema, etc.).
Ho provato anche a fare un aggiornamento del software, ma la situazione non cambia.
Tutto il resto è ok, i canali si vedono benissimo. Ma la cosa è seccante, visto che nel momento in cui scrivo non mi è ancora arrivato il nuovo SkyMagazine e quindi la guida tv farebbe ancora più comodo.

A cosa può essere dovuto questo problema? E' capitato anche a qualcun' altro? E perchè questo peggioramento negli ultimi due giorni? :confused:
Grazie anticipatamente.

fattelo sostituire perchè si è rotto il tuo decoder, è gratis il cambio basta una telefonata e ti dicono dove andarlo a ritirare
ciao
 
sasa69 ha scritto:
fattelo sostituire perchè si è rotto il tuo decoder, è gratis il cambio basta una telefonata e ti dicono dove andarlo a ritirare
ciao

Non si potrebbe magari fare qualche altra considerazione prima di ricorrere a questo rimedio estremo? Leggendo qua e là su questo forum, mi sembra che questi "fastidi" siano quasi all'ordine del giorno... :icon_rolleyes: Magari qualcuno con lo stesso skybox è incorso nello stesso problema...
 
nke a me succede.....ma sl quando vodo a vedere sui canali calcio.......penso sia dovuto al fatto ke nn sanno ke partita trasmttono e quindi vanno i tilt.
 
io ho mysky e accessmedia che sono lenti...ma nn hanno questi problemi. non si sono mai spenti leggendo l'epg

anche io ti consiglio di sostituirlo o magari prova a forzare l'aggiormaneto manuale
 
strepto ha scritto:
Non si potrebbe magari fare qualche altra considerazione prima di ricorrere a questo rimedio estremo? Leggendo qua e là su questo forum, mi sembra che questi "fastidi" siano quasi all'ordine del giorno... :icon_rolleyes: Magari qualcuno con lo stesso skybox è incorso nello stesso problema...
potresti fare un reset togliendo la spina o forzare maunualmente l'aggiornamento software per riparare eventuali perdite nel FirmWare.

Ma a che pro tutto questo quando con una semplice telefonata attivi la procedura di sostituzione e te ne danno uno perfettamente funzionante :eusa_think: si spera :laughing7:
 
Dingo 67 ha scritto:
potresti fare un reset togliendo la spina o forzare maunualmente l'aggiornamento software per riparare eventuali perdite nel FirmWare.

Ma a che pro tutto questo quando con una semplice telefonata attivi la procedura di sostituzione e te ne danno uno perfettamente funzionante :eusa_think: si spera :laughing7:

Proprio poco fa ho tolto la spina (per una mezz'oretta), poi l'ho riattaccato alla corrente ma il decoder continua a cascarmi sulla guida interattiva...
Identico esito per l'aggiornamento manuale del software.:eusa_wall:
Adesso chiamo Sky.
 
lo fa anche a me da 3 o 4 giorni a questa parte prima non lo faceva a sempre funzionato benissimo,ho provato anche a staccare la spina e fare un aggiornamento software ma niente il problema non è risolto.....
mi consigliate di farmelo sostituire????
grazie ciaooooo
 
A me è già capitato, specialmente con l'Italtel, di avere problemi simili che resettendo ed aggiornando non andavano a posto, per poi scomparire da soli e ripresentarsi magari dopo mesi. Potrebbe essere Sky che magari non manda delle informazioni corrette agli Skybox.
 
Papu ha scritto:
A me è già capitato, specialmente con l'Italtel, di avere problemi simili che resettendo ed aggiornando non andavano a posto, per poi scomparire da soli e ripresentarsi magari dopo mesi. Potrebbe essere Sky che magari non manda delle informazioni corrette agli Skybox.

Non so se possa entrarci nel discorso ma a me è da una settimana che non funziona più il mosaico interattivo di Music On Sky !!!
 
per quanto riguarda i decoder che si spengono dalla guida...si risolverà tutto il più presto possibile con un aggiornamento...roba di pochi giorni..
quindi non richiedete la sostituzione del ricevitore che è comunque funzionante ;)

ciao
 
Sicuramente hanno modificato alcuni parametri che manda in crash il decoder.


Con Tele+ era successo un paio di volte lo stesso problema sui Gold box ;)
 
roba di pochi giorni.............

NON VEDO L'ORA...ma è un miniaggiornamento delle info della guida o è l'attesissimo aggio globale
 
dico roba di pochi giorni per prendermi il sicuro...in realtà so che avrebbero dovuto rilasciarlo oggi.

penso sia un miniaggiornamento...
ma niente di strano che decidano di rilasciare tutto insieme...
putroppo non ho certezze in merito..
 
Nel frattempo il problema (da ieri) sembra essere stato risolto. Meno male, perchè da quanto mi avevano detto al call-center, lo SkyService prima della sostituzione avrebbe dovuto fare dei test sul decoder per capire l'entità del difetto, e la prospettiva di stare senza decoder per qualche giorno solo per un problema del genere mi aveva fatto già recedere dall'intento. Del resto, leggendo i vostri interventi mi sembrava chiaro che non si trattava di una situazione così infrequente...

Ora sono riuscito a spegnere il decoder guardando la guida, ma quando ero già una settimana avanti. Insomma, è tornato tutto come prima, e la guida è tornata comunque fruibile.
Sarebbe bello che con l'aggiornamento di aprile (un forumista in un'altra sezione mi sembra che abbia mostrato la pagina dello SkyMagazine che non mi è ancora arrivato in cui si parla di questo aggiornamento della guida interattiva) si guadagnasse ancora di più in stabilità.
 
strepto ha scritto:
Nel frattempo il problema (da ieri) sembra essere stato risolto. Meno male, perchè da quanto mi avevano detto al call-center, lo SkyService prima della sostituzione avrebbe dovuto fare dei test sul decoder per capire l'entità del difetto, e la prospettiva di stare senza decoder per qualche giorno solo per un problema del genere mi aveva fatto già recedere dall'intento. Del resto, leggendo i vostri interventi mi sembrava chiaro che non si trattava di una situazione così infrequente...

Ora sono riuscito a spegnere il decoder guardando la guida, ma quando ero già una settimana avanti. Insomma, è tornato tutto come prima, e la guida è tornata comunque fruibile.
Sarebbe bello che con l'aggiornamento di aprile (un forumista in un'altra sezione mi sembra che abbia mostrato la pagina dello SkyMagazine che non mi è ancora arrivato in cui si parla di questo aggiornamento della guida interattiva) si guadagnasse ancora di più in stabilità.

i decoder che sostituiscono non li controllano quasi mai...è stata una bufala detta dal callcenter...

te ne danno subito uno nuovo...quello che gli hai dato torna indietro e se è funzionante lo riusano...non si butta via nulla
 
oggi ha cominciato a fare storie anche a me, cerco di scorrere l'epg e si spegne il decoder :mad:

Ho notato che lo fà sempre usando il telecomando.
 
Wanda55 ha scritto:
oggi ha cominciato a fare storie anche a me, cerco di scorrere l'epg e si spegne il decoder :mad:

Ho notato che lo fà sempre usando il telecomando.

fai reset e appena si spegne tieni premuto il tasto guida tv sul decoder fino a che il decoder non si riprende...sembra che questo nuovo metodo sia in grado di rimettere a posto le interattività che nn partono...magari risolve anche questo...boh!!!
 
Burchio ha scritto:
fai reset e appena si spegne tieni premuto il tasto guida tv sul decoder fino a che il decoder non si riprende...sembra che questo nuovo metodo sia in grado di rimettere a posto le interattività che nn partono...magari risolve anche questo...boh!!!

proverò e vi faccio sapere
 
Indietro
Alto Basso