Problema con la guida interattiva

Burchio ha scritto:
fai reset e appena si spegne tieni premuto il tasto guida tv sul decoder fino a che il decoder non si riprende...sembra che questo nuovo metodo sia in grado di rimettere a posto le interattività che nn partono...magari risolve anche questo...boh!!!

In questo fine settimana anche a me il decoder è tornato a cadermi mentre carica la guida... Non in modo così ricorrente come una settimana fa, ma abbastanza. Proverò quindi anch'io a fare come dici.
Per "fare reset" intendi staccare la spina e poi riattaccarla?

si stacca la presa x qualche minuto e mentre la stai riattaccando tinei premuto il tasto guida tv sul decoder per mooolto tempo (mi sembra che si accenda una luce arancio lampeggiante dopo un po' che lo premi)

Burchio ha scritto:
i decoder che sostituiscono non li controllano quasi mai...è stata una bufala detta dal callcenter...

te ne danno subito uno nuovo...quello che gli hai dato torna indietro e se è funzionante lo riusano...non si butta via nulla

Carissimo burchio, non è proprio come scrivi!
I decoder vengono controllati al service e se il decoder è funzionante non viene sostituito. Dietro la sostituzione di un decoder c'è un sistema che neanche immagini.
Per quanto riguarda la procedura da te indicata non serve per risolvere l'inconveniente dello spegnimento del decoder quando si consulta la guida tv.
Questo inconveniente tecnico verrà risolto nei prossimi giorni in modo automatico senza che il cliente debba lanciare aggiornamenti software o eseguire particolari reset.
Grazie e ciao a tutti.

dovevuoiandare ha scritto:
I decoder vengono controllati al service e se il decoder è funzionante non viene sostituito. Dietro la sostituzione di un decoder c'è un sistema che neanche immagini.
Per quanto riguarda la procedura da te indicata non serve per risolvere l'inconveniente dello spegnimento del decoder quando si consulta la guida tv.
Questo inconveniente tecnico verrà risolto nei prossimi giorni in modo automatico senza che il cliente debba lanciare aggiornamenti software o eseguire particolari reset.
Grazie e ciao a tutti.

evidentemente da me non funziona così...mi è capitato di portare a sostituire 4 decoder e non l'hanno mai guardato. è un po' come quando porti un autoradio a cambiare...ci scrivono cosa gli dici ma non verificano nulla

dovevuoiandare ha scritto:
Grazie e ciao a tutti.

Confermo: ho provato con la procedura di Burchio, ma non è cambiato niente. Sembrava che il decoder dovesse reggere, ma dopo un po'... puff!... Di nuovo spento.
Grazie lo stesso.

Burchio ha scritto:
si stacca la presa x qualche minuto e mentre la stai riattaccando tinei premuto il tasto guida tv sul decoder per mooolto tempo (mi sembra che si accenda una luce arancio lampeggiante dopo un po' che lo premi)
Graaaaaaaaaaaaaande il tuo metodo funziona il mio samsung dolby digital nn si blocca + nella guida interattiva (si spegneva scorrendo la guida kn il tasto blu).
Grazie.

pare che l'epg verrà microaggiornata x evitare che scorrendola si blocchi tutto

Si, anche il mio Pace lo fa... però ho una domanda:
Quando SKY trasmetterà l'aggiornamento per evitare il problema, per riceverlo dovrò tenere il decoder acceso la notte oppure farà tutto lui in automatico??
Grazie! :happy3:

fa tutto in automatico...i decoder di sky basta lasciarli in standby e nn richiedono il nostro intervento

Allora, la settimana scorsa usando il telecomando per passare da una giornata all'altra il decoder (pace 5.1) si spegneva. Stasera l'agenda non prende proprio più gli eventi. Resettato e nulla di fatto. Tentato un aggiornamento forzato, ma la situazione non cambia. Sky mi ha fatto fare le stesse prove che avevo già fatto io in precedenza, ma la situazione rimane immutata. L'agenda non memorizza gli eventi.
Mi hanno quindi autorizzata a cambiare il decoder.

Mi confermano che hanno previsto un aggiornamento per questo bug, ma non sanno ancora per quando.

Indietro
Alto Basso