Problema con la sintonizzazione

fabry1985mi

Digital-Forum Senior Plus
Scusate se non sto postando nella sezione giusta, ma è una delle prime volte che entro nello spazio del DTT, comunque l'altro giorno ho installato un plasma (http://www.samsung.com/it/consumer/...e=tv&subtype=plasmatv&model_cd=PS50A558S1FXXC) e appena acceso ha ricercato i canali analogici e digitali disponibili e mentre sugli analogici compaiono sia i Rai che i Mediaset nell'elenco di quelli digitali non trova né gli uni né gli altri: mi trovo Rai Sport Più etc..., ma non i classici. Ora vorrei capire qual è il problema visto che si tratta di un tv assolutamente nuovo che non credo abbia problemi e che si trova i centro a Milano (via Solferino) che non posso credere non sia ancora coperta dal segnale digitale.

Io ho pensato ad un problema dell'antenna, ma aspetto consigli di persone più esperte...

Grazie mille!;)

Direi che è probabile che l' impianto non sia in grado di ricevere i mux che ti mancano e per i quali dovrebbe esserci copertura nella tua zona. L' antenna è condominiale? E' un' antenna recente o magari è molto vecchia? I segnali analogici li ricevi bene? :)

Gpp ha scritto:
Direi che è probabile che l' impianto non sia in grado di ricevere i mux che ti mancano e per i quali dovrebbe esserci copertura nella tua zona. L' antenna è condominiale? E' un' antenna recente o magari è molto vecchia? I segnali analogici li ricevi bene? :)
L'antenna è condominiale e non credo sia molto recente essendo il palazzo di fine '800; inoltre è abitato da 9 condòmini e la maggior parte delle persone è piuttosto "stagionata" e di DTT non conoscono altro che l'insetticida.:D

Comunque la ricezione analogica è ottima.

Mi conviene chiamare l'amministratore? Sarà un lavoro molto costoso e soprattutto è da considerarsi condominiale oppure privato? In ogni caso l'adeguamento dell'impianto dovrà essere fatto perché altrimenti dal 1 Gennaio 2013 nessuno vedrà più nulla in questo stabile...

Beh credo che dirlo all' amministratore sia una buona idea, se l' impianto necessita di lavori la spesa sarà da dividere tra tutti i condomini, anche perchè quando si passerà al digitale (da voi sarà prima del 2012), come dici tu, probabilmente non si vedranno vari canali.

Sai verso quale postazione è puntata l' antenna?

diciamo che sei nella situazione peggiore, perchè probabilmente hai un ottimo impianto dei tempi andati che fa ancora ottimamente il suo lavoro sui canali a cui era destinato...

cosa che è molto apprezzata dal tipo di condomini che dici di avere :D

Vabbè allora chiamerò l'amministratore. Comunque non so sinceramente verso dove è puntata l'antenna...:eusa_think:

Grazie mille!

Indietro
Alto Basso