Problema con le casse del pc fisso

Duncan#21

Digital-Forum Friend
Scrivo per trovare la soluzione a un problema che si è verificato oggi e che nella mia ignoranza in materia non riesco a risolvere. Fino a ieri per l'audio del pc mi affidavo a due piccole casse alle quali a volte collegavo degli auricolari. Ora invece non riesco a farle funzionare nonostante siano collegate e accese, si sente solo la cassa interna del pc che però ha il volume troppo basso per i miei gusti e anche se inserisco gli auricolari con questi, non si sente. Come posso fare per risolvere? Non è che per sbaglio avrò premuto qualcosa che abbia disattivato le casse? Grazie! :)

Hai guardato bene il collegamento?

Come sono collegate al Pc?

Hai verificato sul Pc il controllo volume in basso a destra

Sì, ho controllato sia la presa che il collegamento al pc (tramite uno spinotto nel retro). Fino a ieri non sapevo neanche che esistesse un alto parlante nel mio computer, avevo sempre usato le casse. Quando mettevo, per fare un esempio, un video di Youtube o di Sky Online sentivo grazie alle casse e se queste erano spente, non sentivo niente. Ora invece è spuntato fuori l'audio della cassa interna del pc che però non mi piace perché ha un volume basso e non è stereo.

Controlla che lo spinotto sia ben inserito nella presa corrispondente a "jack linea in uscita" che è di colore verde. Magari per sbaglio lo spinotto è stato inserito in un altro jack oppure non fa più contatto perché non è bene inserito fino in fondo.

Ammettendo che tu abbia Windows 7, potresti aver per caso modificato l'altoparlante di default,
1- schiaccia il tasto start
2- digita "volume", senza virgolette
3- invio
4- nella schermata che ti si apre (quella del controllo volume), clicca sull'icona sotto la scritta 'dispositivo' e seleziona l'altoparlante esterno

Ammettendo che tu abbia Windows 7, potresti aver per caso modificato l'altoparlante di default,
1- schiaccia il tasto start
2- digita "volume", senza virgolette
3- invio
4- nella schermata che ti si apre (quella del controllo volume), clicca sull'icona sotto la scritta 'dispositivo' e seleziona l'altoparlante esterno
Solo ora ho letto il tuo messaggio. Facendo come mi hai detto tu ho disattivato gli altoparlanti e hanno ripreso a funzionare le casse. Grazie Borlengo! :)

Indietro
Alto Basso