Problema con l'impostazione di spegnimento

Giuspee

Digital-Forum New User
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato a creare un topic iniziale per questa domanda.
Mi rivolgo a voi esperti per capire e cercare di risolvere un problema che mi si è verificato con le impostazioni di spegnimento, subito dopo l'aggiornamento della prima settimana di questo mese.
Ho notato che dopo aver messo in standby il decoder (il solito MySky bianco normalissimo) dopo circa una ventina di secondi sento che anche l'hard-disk si spegne, smettendo di far rumore (ovviamente non è solo questa la prova, dato che appena riaccendo il MySky facendo partire il MyChannel esso ha bisogno di qualche secondo per accedere alla schermata). Voi direte: che problema c'è? Il problema c'è eccome, dato che, il giorno stesso dell'aggiornamento, avevo subito messo OFF all'impostazione di spegnimento automatica dell'hard disk del MySky, ma questo continua imperterrito a fare ciò, creando non pochi problemi: da giorni infatti, prima che capissi il problema, qualche registrazione impostata negli orari notturni era di consueto fallita per mancanza di alimentazione, arrivando poi solo oggi a capire che era strettamento collegato alla messa in standby dell'apparecchio.
Vi sembra normale tutto questo? Se è un problema: ci sono soluzioni o dovrò, purtroppo, cercare di tenere sempre acceso il MySky con il led luminoso verde per far sì che le registrazioni vadano a buon fine?

Vi ringrazio anticipatamente di tutte le risposte utili.

EDIT del 19/03/09 : Rettifico, dicendo che dopo aver effettuato un test di diagnostica (generale) e poi del disco, col consueto riavvio alla fine di esso, il problema SEMBRA essere sparito: infatti le successive registrazioni in standby (tra cui una alle 4:30), pur spegnendosi lo stesso anche l'hard-disk nonostante l'impostazione di spegnimento, sono comunque andate tutte a buon fine, in quanto l'hard disk all'orario di registrazione si riaccende ed esegue l'operazione programmata (mentre prima non lo faceva, impedendo la registrazione). Per ora il problema è risolto, grazie comunque dell'attenzione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso