Problema con lnb scr

golem66

Digital-Forum New User
Buongiorno, ho provato a cercare nelle discussioni, ma non ho trovato niente di attinente. Ho installato nel mio impianto un lnb scr della free wawe al posto di unlnb fracarro con due uscite. Questo per poter avere tre decoder in casa e sfruttare al meglio il multivision bambini che ho appena attivato. Il problema è che con lnb fracarro vedo tutti i canali perfettamente, mentre con quello scr vedo quasi tutto, non riesco a vedere carton network +1, boomerang e bomerang +1 (più fox news e altri canali).. Sapee dirmi se esiste una soluzione o potrebbe essere un problema del lnb.
Grazie e saluti.
Stefano Bibi

Benvenuto

Che decoder hai esattamente?

Li hai collegati tutti tramite l'uscita SCR dell'LNB?

LNB ha anche una normale uscita oltre a quella SCR

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Che decoder hai esattamente?

Li hai collegati tutti tramite l'uscita SCR dell'LNB?

LNB ha anche una normale uscita oltre a quella SCR

Ho due decoder collegati alla uscita scr, ho fatto il test e non mi viene indicato nessu errore, poi ho un altro decoder collegato alla uscita non scr.
Vedo tutti i canali meno quelli indicati, canali che ho letto sono quelli frequenza alta.
Nono sono molto esperto se c'è qualcosa che posso indicarvi per chiarire la situazione proverò a indicarla.
Grazie per la gentile accoglienza e per l'aiuto che mi potete dare.

golem66 ha scritto:
Ho due decoder collegati alla uscita scr, ho fatto il test e non mi viene indicato nessu errore, poi ho un altro decoder collegato alla uscita non scr.
Vedo tutti i canali meno quelli indicati, canali che ho letto sono quelli frequenza alta.
Nono sono molto esperto se c'è qualcosa che posso indicarvi per chiarire la situazione proverò a indicarla.
Grazie per la gentile accoglienza e per l'aiuto che mi potete dare.
Il test delle frequenze ti da tutte sufficienti?

salute ha scritto:
Il test delle frequenze ti da tutte sufficienti?

ho fatto il test sui due decoder attaccati alla uscita scr e non ho nessun codice di errore (31,32,33 ect)

Questa mattina per 20/25 minuti il canale Boomerang è stato visibile e poi è di nuovo scomparso.
Con un amplificatore di segnale secondo voi si potrebbe risolvere? Nel caso dovrei prenderne uno per ogni decoder?

Ultima modifica:
golem66 ha scritto:
ho fatto il test sui due decoder attaccati alla uscita scr e non ho nessun codice di errore (31,32,33 ect)

Questa mattina per 20/25 minuti il canale Boomerang è stato visibile e poi è di nuovo scomparso.
Con un amplificatore di segnale secondo voi si potrebbe risolvere? Nel caso dovrei prenderne uno per ogni decoder?

C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie

golem66 ha scritto:

Ciao puoi provare tanto costa una decina di euro. Ne puoi mettere uno solo tra LNB uscita SCR e il cavo di discesa , prima della suddivisione tramite splitter. Se lo metti all'esterno e ti funziona bene poi meglio coibentarlo con del nastro autoagglomerante che lo protegga dalle intemperie. Ciao;)

P.S. Se anche l'altra uscita del LNB, quella non SCR, ti dà problemi allora è bene amplificare anch'essa con altro amplificatore di linea.

Zagortenay ha scritto:
Ciao puoi provare tanto costa una decina di euro. Ne puoi mettere uno solo tra LNB uscita SCR e il cavo di discesa , prima della suddivisione tramite splitter. Se lo metti all'esterno e ti funziona bene poi meglio coibentarlo con del nastro autoagglomerante che lo protegga dalle intemperie. Ciao;)

P.S. Se anche l'altra uscita del LNB, quella non SCR, ti dà problemi allora è bene amplificare anch'essa con altro amplificatore di linea.

ok grazie, provo e poi ti faccio sapere.

golem66 ha scritto:
ok grazie, provo e poi ti faccio sapere.

Ho migliorato molto la situazione rifacendo meglio i cavi di connessione tra il ripartitore di segnale e i decoder. Però ancora il segnale non è del tutto stabile.
Provo con l'amplificatore di segnale?

golem66 ha scritto:
Ho migliorato molto la situazione rifacendo meglio i cavi di connessione tra il ripartitore di segnale e i decoder. Però ancora il segnale non è del tutto stabile.
Provo con l'amplificatore di segnale?
Sul menu impianto e livello di segnale, la barra del segnale è bassa?
Stai attento perche se si amplifica troppo poi non vedi niente.

salute ha scritto:
Sul menu impianto e livello di segnale, la barra del segnale è bassa?
Stai attento perche se si amplifica troppo poi non vedi niente.

No è abbastanza alto.
desisto?

Indietro
Alto Basso