lucazamboni25
Digital-Forum Junior
Salve a tutti è da tempo che con il mio capo cerchiamo di risolvere un problema, ha un impianto con dualfid a quattro uscite, poi di seguito ha due switc che permettono di avere il segnale su due piani per quattro decodere su ogni piano con miscelato il segnale dell'antenna terrestra, non so se sono riuscito a spiegarmi, ora accade questo: carico i canali con edstrong dato che il dec è un 8000 a casa mia con il mio impianto tutto, quando collega il dec al suo impianto accade che non vede alcun canale se non rifà la sintonia solo che facendo la sintonia succede che i primi 500 canali restano e non c'è possibilita di elimarli, e i canali utili cominciano dal 501 con rai uno e in questo caso si vedono. Qualcuno può rispondermi non riusciamo a capire perchè. Sulla lista canali ho visto che la frequenza del lnb è di 10600, in realtà quando lui fa la sintonia deve metterla a 9750 altrimenti non c'è alcun segnale, ho provato anche a inserire sul progamma edstrong voce (antenna) la 9750 invece di 10600 ma non cambia nulla. Potete aiutarmi per cortesia . GZ CIAO