Problema con Messenger 2009

pagnotz

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, oggi ho provato ad installare la nuova versione 2009 di Messenger, uscita in versione definitiva, aggiornando la 2008 che usavo. L'installazione si è conclusa correttamente, ma quando sono andato a collegarmi, in pratica si è bloccata la connessione internet, con messenger che continuava a tentare di connettersi e se aprivo il browser questo rimaneva con lo schermo bianco, ma senza mostrare neanche un messaggio di errore dopo un pò di tempo. Solo riavviando il computer rifunzionava internet, ma aprendo messenger la cosa si ripeteva.
Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo da capo, ma faceva sempre la stessa cosa, allora ho rimesso la 2008 e funziona normalmente.
Sapete a cosa può essere dovuto? :eusa_wall: Grazie in anticipo

Hai installato per caso qualche particolare pacchetto di emoticons o altri plug-in del genere? Se si prova a disinstallarlo, magari fa andare in conflitto la nuova versione del programma.

Gpp ha scritto:
Hai installato per caso qualche particolare pacchetto di emoticons o altri plug-in del genere? Se si prova a disinstallarlo, magari fa andare in conflitto la nuova versione del programma.
No non ho mai installato altro, solo il programma messenger. Ma il programma sembrava funzionare bene, solo che faceva bloccare la connessione internet, fino al riavvio. E solo al mio computer, gli altri collegati in rete si collegavano normalmente se aprivo il browser.

Prova a scaricare msn repair da qui x provare a risolvere il tuo problema. Comunque ti posso dire che con questa nuova versione di msn, mio cognato ha avuto problemi con la configurazione audio/video. Reinstallando la 8.5 si è risolto tutto. Perciò giudica tu ;)

Una mia amica ha avuto problemi con messenger 2009 e gli ho dovuto reinstallare la 8.5 ... a parere mio ... finche' non saro' obbligato terro' la mia bella 8.5 ;)

io avevo mezza idea di aggiornare alla versione 2009 ma dopo tutti questi difetti ho deciso di tenermi la 8,5 pure io;)

Grazie per tutte le segnalazioni, proverò quel programmino di riparazione, vediamo che succede... Comunque vedo che non sono l'unico ad aver avuto problemi, forse l'hanno rilasciato troppo presto in versione definitiva...

Ciao pagnotz.Io è da ieri che ho installato windows live messenger 2009 con la beta di msn plus.Ti devo dire che non ho riscontrato i tuoi problemi...

Il file .exe l'hai scaricato dal sito ufficiale? :)

wilcapitano ha scritto:
Ciao pagnotz.Io è da ieri che ho installato windows live messenger 2009 con la beta di msn plus.Ti devo dire che non ho riscontrato i tuoi problemi...

Il file .exe l'hai scaricato dal sito ufficiale? :)
Si l'ho scaricato dal sito ufficiale della microsoft. Devo vedere se quel programmino suggeritomi sopra risolve il problema, perchè sul sito si parla anche di un errore di mancata connessione senza messaggi di errore, come faceva a me. Farò sapere... ;)

Indietro
Alto Basso