• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con modem analogico integrato nel portatile

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
26 Maggio 2003
Messaggi
17.388
Località
Varesotto
Ciao ragazzi, ho un problema strano con un modem analogico integrato in un pc portatile. In sostanza non è possibile fare la connessione ad internet, perchè risulterebbe che la porta utilizzata dal modem sia già occupata da un'altra applicazione!! Il pc è stato appena riformattato con i propri dischi, ho provato e reinstallare i driver, ma sono sempre punto e a capo. Tra le altre cose inizialmente il sistema aveva messo il modem sulla porta COM1, ho poi provato a disinstallarlo e reinstallarlo e si è messo da solo sulla
COM3. Se provo a spostarlo su un COM diversa, mi dice che è impossibile spostarlo perchè la porta è già occupata, qualsiasi essa sia. Non riesco a venirne a capo. Esiste per caso una utility che mi può dire quali applicazioni o quali componenti hardware stanno utilizzando la porta COM in un preciso momento?
 
controlla dal BIOS, sicuramente ti stà gestendo IRQ in modo manuale e non automatico, magari fai un load default setup dopo aver cancellato il modem al riavvio successivo dovrebbe tornare tutto a posto.

Saluti
Afree
 
Ti ringrazio, ma no riesco neppure ad entrarenel BIOS!!! Ho provato tutte le combinazioni, F2, del, ctrl+shift+del,ctrl+shift+F2) ma niente!!!
 
Ciao Jeeg,
Da quanto so per entrare nel bios dei portatili ci sono tasti differenti a seconda della marca o tipo di bios.:eusa_wall:
Se hai ancora il libretto di istruzione ci dovrebbe essere scritto!:eusa_think:
 
Cerca su internet !!! Se dovevi avere della documentazione insieme al portatile fai bene a cercare di averla, ma Internet è una miniera :)
 
Prova premendo ripetutamente il tasto F10 all'accensione
Dovrebbe funzionare con i compaq e gli HP,ma anche altre marche.
Ciao ;)
 
Vi ringrazio ragazzi, ma il pc e di un'amica. Lunedì la vedo e provo a farmi dare le istruzioni.
 
Indietro
Alto Basso