• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con motorizzato Eisat Actua

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2005
Messaggi
2.321
Buona sera a tutti!
Immagino che il problema potrà (forse) essere risolto solo con l'intervento dell'antennista di fiducia, cmq vi spiego cosa è successo.
Da un pò di mesi non uso la mia motorizzata Fracarro 150 offset su Eisat Actua, però ho verificato che il posizionatore mi seleziona tutti i sat da Ovest (inizio con i 30 Ovest) ma ad Est si ferma ai 15°.
Non so se effettivamente anche la parabola fisicamente si fermi ai 15° Est, sta di fatto che se sul posizionatore schiaccio "east" quando arriva sui 15° si ferma proprio..cosa può essere, per i pochi possessori dell'Eisat Actua?
OT, ma vi risulta che il segnale su Nilesat sia più debole?: la barra del Clarke 5000S sui canali Al Jazeera Sport+ si ferma sul 55% quando prima era sui 62-65%.
Grazie a tutti
 
per nilesat 7W, proprio stamane rifacevo il puntamento e anche a me è sembrato piu debole, circa 10 punti in meno.
Ciao
 
Grazie crazyubi per avermi risposto.
Il problema non era "meccanico", nel senso che la parabola in realtà fisicamente si spostava..
Ho resettato tutto ripartendo da capo con la procedura (che prevede di partire dal sat 16° est e poi fissare il limite ovest) ed ho risolto:icon_bounce:
Ho poi caricato gli ultimi settings di Giorgio.
Confermo l'abbassamento di segnale su Nilesat.
Perfette invece tutte le frequenze sui 28,2° Est: incombono le Olimpiadi, e siccome a fine Luglio sarà a casa:icon_rolleyes:
Una domanda-conferma: è vero che il Clarke 5000S è meno sensibile ad esempio del Clarke 3100? Ho sentito dire che il Clarke fa guadagnare qualcosina!
 
Indietro
Alto Basso