Problema con Nero o masterizzatori ?

aemme61

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, vi porgo questo quesito, fino ad una decina di giorni fa' il mio pc funzionava a meraviglia, ora improvvisamente Nero(ver. 7.5.0.2) si rifiuta di cancellare i cd o i dvd riscrivibili con un messaggio che dice " Questo non e' un disco rw, inserire un disco rw. "
Ho aggiornato i firmware dei masterizzatori e non è cambiato nulla.Allora ho installato una versione vecchia di nero (ver 6.6.0.3) e per un paio di cancellazioni ha funzionato poi e ricominciato a ricomparire quel messaggio e sono di nuovo daccapo.
Qualcuno sa darmi una spiegazione e/o la risoluzione del mio problema ?
Ciao e grazie

Possibile che i dischi siano rovinati, o vecchi e già cancellati e riscritti troppe volte?

Potrebbe anche essere che si è rovinata la testina laser del tuo masterizz. :eusa_think:
In alternativa, se hai w XP , come sist. operativo, prova con 1 punto di ripristino di 1 decina di gg. fà :eusa_think:

aemme61 ha scritto:
Ciao a tutti, vi porgo questo quesito, fino ad una decina di giorni fa' il mio pc funzionava a meraviglia, ora improvvisamente Nero(ver. 7.5.0.2) si rifiuta di cancellare i cd o i dvd riscrivibili con un messaggio che dice " Questo non e' un disco rw, inserire un disco rw. "
Ho aggiornato i firmware dei masterizzatori e non è cambiato nulla.Allora ho installato una versione vecchia di nero (ver 6.6.0.3) e per un paio di cancellazioni ha funzionato poi e ricominciato a ricomparire quel messaggio e sono di nuovo daccapo.
Qualcuno sa darmi una spiegazione e/o la risoluzione del mio problema ?
Ciao e grazie

Stesso identico problema ..e non ne esco manco morto..solo che a me non dipende sicuramente da Nero...ho formattato il pc ben due volte.
masterizzatore LG 4167b, non fa piu nulla che riguardi la parte dvd..solo cdr e cdrw...il masterizatore funziona perfettamente se lo monto su un altro pc.
sembra quasi un'incompatibilità hardware..ma nessun nuovo hardware è stato installato.
L'ultima prova è stata fatta con il soft di masterizzazione di windows, quindi nessun conflitto software.:sad:

Non sono un grande esperto di PC, ma io proverei con un altro programma, per vedere se ridà il problema...

Scaricate DEEP BURNER, freeware.

Ciao.

anche io ho un lg e pure mi da grandi noie, solo che me le ha date di punto in bianco, ho letto che ci potrebbero essere incompatibilità, ma non ho capito se hardware (qualcuno ventilava con schede madre ASUS, che non ho) o software (chi sostiene con XP sp2, chi con Nero dopo la 6.6, il che spiegherebbe come non mi funzioni ne col soft di Win, ne con Nero)

Io ho lo stesso masterizzatore LG, ho XP SP2, uso Nero 6.3.1.25 e non sbaglia un colpo!!!

march982 ha scritto:
anche io ho un lg e pure mi da grandi noie, solo che me le ha date di punto in bianco, ho letto che ci potrebbero essere incompatibilità, ma non ho capito se hardware (qualcuno ventilava con schede madre ASUS, che non ho) o software (chi sostiene con XP sp2, chi con Nero dopo la 6.6, il che spiegherebbe come non mi funzioni ne col soft di Win, ne con Nero)

Infatti io ho chaintech e su asus invece va...mmm..

Indietro
Alto Basso