Problema con Nokia 9701S

Evemero

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, avevo questo splendido decoder che non ho usato da anni. La settimana scorsa l'ho riattivato e mi sono trovato con la lista canali di 9 anni fa (Palco d+) e il decoder risultava totalmente bloccato, non riuscivo neanche a resettare nulla e continuava a chiedermi di inserire la smart card.
Posso recuperarlo in qualche modo? che dovrei fare? ho bisogno per forza di una smart card? AIUTO!!!

Allora per visualizzare i canali in chairo è necessaria una tessera (va bene quella fornita con il decoder) in serita nello slot.
Se tuttavia vuoi migliorare il tuo decoder, offrendogli la possibilita di uno zapping piu veloce e la caratteristica di leggere liste canali gia preconfezionate ti consiglio di seguire la procedura indicata in questo thread.

Dttfans

ti ringrazio...avevo intuito che quella era la giusta via però volevo esserne certo...come scheda va bene qualsiasi scheda?perche non penso di averla più quella....

Finita la procedura che ti ha indicato l'amico Dttfans non servira' piu' la scheda, mi raccomando leggi bene passo passo la guida.

ok...vedrò di non sbagliare un h....a proposito i software li recupero tutti dalla discussione oppure potete mandarmeli tramite mp?

Scusate...io sono ignorante perso....ma come faccio a decidere monofeed o dual-feed? da cosa lo capisco?

Dal tuo impianto satellitare...
Se sulla tua parabola hai un solo LNB, carica i setting per Hotbird, mentre se hai
un dual-feed( due LNB, uno per Hotbird ed uno per Astra ) vai con i setting per dual-feed.
Ciao

Scusa LAzy ma non ho capito nulla...che cos'e' un LNB?? e come lo controllo? e se per caso volessi fare il monofeed e ho un dual feed non mi funziona nulla?

L'LNB è l'illuminatore della tua parabola, in parole povere l'occhietto con il cavo attaccato.
Controlla quanti ne hai e ti diremo quali setting caricare...;)

Allora io nel tetto ho tre parabole...ma quella condominiale ha un solo occhietto...carico i monofeed giusto?

Ultima domanda poi giuro che smetto di rompere....se poi portassi il decode in una casa con un dual feed...non si vede nulla?

Problema: ho effettuato la procedura, ho attaccato il decoder e ora mi appare la schermata bbox. Li ci sono vari opzioni tra cui sintonizzazione dei canali, e poi numerazione sky. devo fare la sintonizzazione? credevo che con la lista installata si vedessero subito i canali...sbaglio?

QUalcuno mi puo' aiutare? dopo aver fatto il procedimento di dftans arrivo nella schermata bbox e mi fa fare per forza la sintonizzazione canali con numerazione sky...tra le altre cose mi chede lbn a,b o c....e quando fa la ricerca dei canali mi scrive satellite astra...cosa ho sbagliato?Perche non vedo la lista canali inserita?

Fai una mini sintonizzazione, dopo un po' interrompi e quindi carica la tua lista sempre con il layout giusto mi raccomando....Cosi' non dovresti avere problemi.
Ciao

Indietro
Alto Basso