Problema con nuovo TV LED SAMSUNG

pazzomania

Digital-Forum Senior
ciao,

da un paio di settimane ho acquistato un TV SAMSUNG LEC6500 da 32".

Oggi sui canali rai 1-2-3 ho un leggero distrubo, ogni una decina di secondi c'è qualche piccolo squadrettamento e fastidi all' audio.

Ma la cosa strana è che fino a ieri funzionava tutto perfettamente. Ho provato in camera dei miei, dove c'è un decoder da 19€ e tutto funziona perfettamente, idem in camera mia, solo la tv in salotto da questo problema.

Secondo voi quale potrebbe essere la causa??

per ora non preoccuparti troppo per ora i livello dei segnali è basso e la qualità sufficiente poi dovrebbe migliorare, certo se ti trovi in un area di switch off recente. Quando il televisore squadretta visualizza il tool info segnale guarda sul manuale della tv se la qualità e la potenza rimangono invariate allora problema tv altrimenti può esserci un problema al tratto di cavo antenna che va dal partitore/derivatore a salotto (cavo mal connesso etc). verifica se sussiste il contemporaneo squadrettamento in salotto o con altri tv accesi potrebbe essere necessaria + potenza all'impianto antenna.

Ultima modifica:
Son arrivato a casa adesso, ho acceso il televisore e tutto è tornato a posto.

Niente piu' squadrettamenti, pero' sarei grato se qualche esperto mi potesse spiegare quale possa essere stata la causa, e perchè solo in salotto.

EDIT: Ragazzi mi son accorto che la mia tv non è garanzia italia, ma europea, e l ho acquistata all UNIEURO alla modica cifra di 800€. Credo sia importata dalla Francia. Quando l' ho acquistata due settimane fa, non avevo neanche fatto caso alla cosa, in quanto prima di leggere qui sul forum neanche sapevo che ci potesse essere questa differenza.

Son preoccupato, cosa devo fare ora? e che problemi e differenze ci posso essere tra GARANZIA ITALIANA e GARANZIA EUROPEA? grazie...

La garanzia Europa non copre i difetti pixel 0 e in caso di guasto il tecnico a casa si paga

Indietro
Alto Basso