Problema con outlook 6

agostino82

Digital-Forum Senior Master
salve come da titolo questa mattina non riesco ad inviare la posta con outlook 6.

premesso che non ho fatto nessuna modifica,dopo il problema ho provato a creare nuovamente il mio account di posta (con infostrada) ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema.

A ricevere la posta ci riesco ma quando provo ad inviarla mi compaiono alcuni mess di errore.

Quando provo ad aprire il programma mi esce questo avviso:
- Non è stato specificato un account valido per uno o piu messaggi contenuti in posta in uscita.utilizzare l'account predefinito per inviare i messaggi?

Se clicco si mi da quest'altro errore:Si è verificato un errore sul server SMTP.oggetto "account popmail.libero.it".
Server:'smtp.libero.it.Protocollo:smtp.
Risposta server:"per ulteriori informazioni,vai a (viene riportato il sito di libero assistenza mail).
porta:25
protezione (ssl):no
Numero di errore:0x8000ccc60

scusatemi ma davvero non so cosa fare.

Prova a scollegarti da internet e riconnetterti, a volte capita anche a me e risolvo così.

carontel ha scritto:
Prova a scollegarti da internet e riconnetterti, a volte capita anche a me e risolvo così.

ok provo e ti faccio sapere anche se non mi era mai capitato grazie

ERCOLINO ha scritto:
Assicurati di avere l'autenticazione abilitata

grazie ercolino ma come detto è tutto ok non so quante volte ho controllato e cmq ho creato anche un nuovo account seguendo la guida di libero ma nulla

sto letteralmente impazzendo...:5eek:

p.s.:da notare se invio le mail direttamente dal portale funziona mentre con outlook no,e ribadisco che non ho cambiato nessuna opzione sul pc

ora devo risolvere solo questo problema ma purtroppo non riesco a trovare la soluzione.:eusa_think:

Comunico che ci sono problemi con i server di Libero. Anche io non riesco a mandare la posta ma solo a riceverla. Se vai sul forum della community di Libero pare sia un problema generale. Da ieri sono iniziati problemi. Non fa neanche accedere alla mail dal sito. Quindi sta tranquillo che non è un problema di Outlook. Ti consiglio di rimettere tutto come stava prima. Quando risolveranno riuscirai di nuovo a mandare la posta.Purtroppo Libero non ha emanato un comunicato ufficiale per spiegare cosa sta succedendo.

Flask ha scritto:
Comunico che ci sono problemi con i server di Libero. Anche io non riesco a mandare la posta ma solo a riceverla. Se vai sul forum della community di Libero pare sia un problema generale. Da ieri sono iniziati problemi. Non fa neanche accedere alla mail dal sito. Quindi sta tranquillo che non è un problema di Outlook. ti consiglio di rimettere tutto come stava prima. Quando risolveranno riuscirai di nuovo a mandare la posta.

Grazieeeee!!!

e da stamattina che sto cercando di risolvere ma non ci riesco stavo quasi per formattare il pc.

Ho chiamato 3 volte al call center ma mi hanno detto che per loro non risultano problemi.

Per loro non ci sono mai problemi. Basta andare sul loro forum. Ci sono molti post di gente che non riesce a mandare mail, alcuni neanche a riceverle. E nessuno dello staff che si degni di rispondere.

Installa Windows Live Mail,il mio account di libero funziona con questo programma,Outlook ormai è sorpassato.

andreatasca ha scritto:
Installa Windows Live Mail,il mio account di libero funziona con questo programma,Outlook ormai è sorpassato.

si lo so che è sorpassato ma mi trovo bene,ho provato live mail ma non mi piace (forse perche sono abituato con outlook)

detto questo stavo impazzendo se non mi avvisava Flask davvero non sapevo come fare per risolvere.ho chiamato 3 volte al call center infostrada e mi hanno detto che per loro non ci sono segnalazione di problemi quindi mi hanno spiazzato :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso