Problema con parabola per prendre ASTRA

nicksoft ha scritto:
Stando dietro alla parabola e guardando il cielo, astra è a sinistra di hotbird quindi il problema non dovrebbe essere quello.

ho sbagliato a spiegarmi :

Io prendo bene Hotbird ma quando monto sulla parabola il monoblocco senza spostare la parabola astra non va lo stesso forse perchè la parabola è piccolina o forse perchè siccome sono in un balcone e a sinistra della parabola c'è il muro il segnale di astra non arriva perchè gia la parabola quando è su horbird è quasi rivolta al muro...allora se vuole prendere astra a 6 gradi piu a sinistra trova il muro che non lascia il segnale passare forse?? no ?

Supernatural-CW ha scritto:
ho sbagliato a spiegarmi :

Io prendo bene Hotbird ma quando monto sulla parabola il monoblocco senza spostare la parabola astra non va lo stesso forse perchè la parabola è piccolina o forse perchè siccome sono in un balcone e a sinistra della parabola c'è il muro il segnale di astra non arriva perchè gia la parabola quando è su horbird è quasi rivolta al muro...allora se vuole prendere astra a 6 gradi piu a sinistra trova il muro che non lascia il segnale passare forse?? no ?
Difficile (saresti sfortunato) ma possibile, io pure in balcone prendo astra al pelo e non mi entra per nulla hotbird (ho la condominiale per quello, per fortuna).
Ma soltanto facendo una scansione manuale di una frequenza di astra 1 ti togli il dubbio..sempre che tu abbia montato correttamente il monoblocco e che le dimensioni piccole della parabola non ne ostacolino l'uso, come ti hanno già spiegato. Magari se posti una foto, domani col sole, ci chiariamo ancora di più le idee su parabola e ostacoli vari.

nicksoft ha scritto:
Difficile (saresti sfortunato) ma possibile, io pure in balcone prendo astra al pelo e non mi entra per nulla hotbird (ho la condominiale per quello, per fortuna).
Ma soltanto facendo una scansione manuale di una frequenza di astra 1 ti togli il dubbio..sempre che tu abbia montato correttamente il monoblocco e che le dimensioni piccole della parabola non ne ostacolino l'uso, come ti hanno già spiegato. Magari se posti una foto, domani col sole, ci chiariamo ancora di più le idee su parabola e ostacoli vari.

Hotbird è quasi rivolto al muro..eppoi la parabola è piccolina..64 cm !

Domani faccio delle foto del balcone e se alla fine non ce la faccio salto dal balcone per farla finita

Esagerato!!! Spero che stai scherzando con i salti dal balcone :D .Ce la devi fare per forza a prendere Astra, d'altronde in Francia è un satellite molto usato e ha un segnale molto forte e se prendi hot bird devi riuscire a prendere anche Astra, a costo di legare con il nastro isolante un altro lnb a quello di hot bird, tanto Astra è li vicino :D ;)

cio pure il decoder bloccato non riesco a fare nessuna ricerca dei canali piu, perche ho fatto la ricerca con il satellite astra1 che non ricevo mi ha preso i canali ma a fine ricerca mi fa questo messaggio nb. max atteint programm

la grotteria ha scritto:
cio pure il decoder bloccato non riesco a fare nessuna ricerca dei canali piu, perche ho fatto la ricerca con il satellite astra1 che non ricevo mi ha preso i canali ma a fine ricerca mi fa questo messaggio nb. max atteint programm
Prova "MENU 6 7 8 7 ed attendi il reset poi spegnere dall'interruttore e riaccendere.".
L'ho trovato su internet, se il decoder diventa un fermaporta prenditela con il web ;)

Serj85 ha scritto:
Esagerato!!! Spero che stai scherzando con i salti dal balcone :D .Ce la devi fare per forza a prendere Astra, d'altronde in Francia è un satellite molto usato e ha un segnale molto forte e se prendi hot bird devi riuscire a prendere anche Astra, a costo di legare con il nastro isolante un altro lnb a quello di hot bird, tanto Astra è li vicino :D ;)
ma a quanti centimetri sta astra rispetto a hotbird ?

Domani metto una nuova parabola da 80 cm o 85 cm...

cerco anche di mettere la parabola nella camera vicono alla finestra perchè davanti non ci sono muri è tutto libero...

Ma non è il monoblocco che non funziona forse ?

ma a quanti centimetri sta astra rispetto a hotbird ?

Pochi centimetri, bisogna provare conoscendo qualche frequenza di Astra e impostandola sul decoder, appena la trovi la barra del segnale diventa verde e vuol dire che hai trovato Astra.Comunque ho trovato una spiegazione per il montaggio di un dual feed su un link del vecchio portale ;)

Ma non è il monoblocco che non funziona forse ?

Se per monoblocco intendi un solo lnb puntato verso hot bird, non funziona perchè con un lnb puoi prendere un solo satellite, se per monoblocco intendi invece la foto postata da MasterBlaster78, che ha due lnb, quello funziona sia per Astra che per hot bird ;)

Serj85 ha scritto:
Se per monoblocco intendi un solo lnb puntato verso hot bird, non funziona perchè con un lnb puoi prendere un solo satellite, se per monoblocco intendi invece la foto postata da MasterBlaster78, che ha due lnb, quello funziona sia per Astra che per hot bird ;)

si ma forse il monoblocco è rotto se prende solo hotbird quando dovrebbe prendere astra e hotbird

Per le distanze degli lnb su una parabola da 60 tipo la tua puoi guardare anche in questo thread dove puoi vedere passo passo come l'amico Flask ha montato il kit dual feed su parabola da 60 avente come fuoco primario hot bird ;)

si ma forse il monoblocco è rotto se prende solo hotbird quando dovrebbe prendere astra e hotbird

Se non va comprane un'altro, magari con una parabola da 80 e poi fai delle prove, sempre partendo dalle frequenze esatte di Astra ;)

nicksoft ha scritto:
Prova "MENU 6 7 8 7 ed attendi il reset poi spegnere dall'interruttore e riaccendere.".
L'ho trovato su internet, se il decoder diventa un fermaporta prenditela con il web ;)

grazie per ora è bloccato vuol dire che sta resettando? cmq quando devo spegnere il decoder per ora penso di no?

Serj85 ha scritto:
Se non va comprane un'altro, magari con una parabola da 80 e poi fai delle prove, sempre partendo dalle frequenze esatte di Astra ;)

grazie mille amici !!!

domani metto le foto cosi capite meglio !!

vi voglio bene

non ricevo astra ma almeno mi si è sbloccato il decoder che lo avevo bloccato, grazie a nicksoft ti sarò sempre grato sei un grande, io gia lo stavo per buttare, ma può essere che non un tasto di reset di sto decoder, se non me lo dicevi tu io lo buttavo te lo giuro, cmq nicksoft mi da info per ricevere astra 1 solo di te mi fido, ma secondo te unica prova fino ad ora non fatta e spostare la parabola, mi convien farlo se si verso dove?

nicksoft ha scritto:

cmq non ce bisogno di attendere subito dopo ho spento e stato resettato, grande fratello ti sono grato, mi da info su astra 1 non so se hai seguito sul forum cio che ho fatto, e quindi che mi consigli di fare, io domani pm ho pensato di spostare la parabola, insomma devo riuscire a prendere sto astra 1

astra è un po piu a sinistra rispetto a hotbird..

comunque non fidarti di me visto che io con il monoblocco non ho preso astra ed ho spaccato la parabola col martello per colpa della rabbia

ragazzi avete un immagine dove si vede la posizione dove montare un monoblocco e come puntare la parabola in modo che domani pm, con mio padre mi viene tutto piu facile e non posso sbagliarmi?

magari ricevo astra1 oggi mio padre ha spostato in qualsiasi modo il monoblocco e io a casa con il decoder e il cell gli ho detto non si vede non ha mai preso il satellite di astra 1, mentre quello di hotbird quasi sempre, mentre quello di astra 2 a volte, alla fine oggi lo lasciato su hotbird e astra 2, però sinceramente domani pm lo rifacciamo io e mio padre ma sta volta sposta la parabola voglio astra 1 visto che li saranno i mondiali, verso che senso conviene spostare la parabola?

Indietro
Alto Basso