Problema con password account Microsoft su Windows 8.1

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buonasera a tutti. Ho deciso di modificare la password del mio account hotmail. Questa stessa mail la utilizzo come account microsoft sul mio pc con windows 8.1
Il problema è che ogni volta all'avvio, fallisce il login e devo mettere la password nuova. E' come se restasse memorizzata la password vecchia.
Invece ad esempio per l'app Mail mi ha chiesto di reinserire la nuova password ma poi non mi viene richiesta se riavvio il pc. Mi riconosce in automatico.
Come posso fare per risolvere il problema della schermata iniziale?
Tengo a precisare che l'account microsoft associato al mio pc con windows 8.1 è administrator.

Grazie

io ho fatto come te, cambio psw hotmail che è pure account del mio win 8.1....anche il mio è admin :)
all'inizio non memorizzava la pass (prime 2 volte)...poi smanettando ho risolto

prova da impost pc > account > opzioni accesso

io ho fatto come te, cambio psw hotmail che è pure account del mio win 8.1....anche il mio è admin :)
all'inizio non memorizzava la pass (prime 2 volte)...poi smanettando ho risolto

prova da impost pc > account > opzioni accesso

Ciao Milanista. Ho provato a seguire il tuo percorso e da opzioni accesso ho provato a modificare la password. Il problema è che per farlo mi chiede la password attuale (che sarebbe quella già modificata) e quindi quando vado a creare la nuova mi dice che ne devo mettere una diversa. Come devo fare?

Edit: Ho risolto. Prima che cambiassi password, il mio pc era impostato per non chiedermi la password all'avvio. Dalle impostazioni ho riattivato la funzione e poi l'ho di nuovo disattivata (Basta cliccare con il tasto destro sul pulsante START e selezioneare Esegui. Nella finestra che si apre scrivere netplwiz e premere OK). Procedendo successivamente con la disattivazione, mi è stato chiesto di inserire per 2 volte la password. Ora quando accendo o riavvio il pc, la password non mi viene chiesta più.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso