Problema con Pen Drive

primearmisat

Digital-Forum Senior
Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare Ercolino per il problema che mi ha risolto un paio di giorni fa..il dialer è stato sconfitto....
Ora però ho un ultimo problema....su incazione dello stesso Ercolino ho installato il Service Pack 2 e ho aggiornato il pc con tutto quello che mi ha proposto Microsoft.
Però ho un problema con la pen Drive che viene riconosciuta come periferica di massa USB, come disco, ma non viene rilevata in risorse del computer.
Inoltre entrando in gestione disco la pen drive viene riconosciuta ma senza lettera di riferimento.
Forse ho fatto una fesseria perchè ho attribuito io la lettera che mi proponeva (G) e siccome entrando in risorse del computer la pen drive non veniva rilevata ho rifatto l'operazione lettera attribuita H.
Tutto questo per dirVi che:
1) Ora esistono 2 nuovi dischi G e H che non vedo in risorse nel computer ma che "esempio" se voglio cercare qualche documento mi si propongono nella struttura ad albero, e sono naturalmente vuoti e inaccesibili.
2) La pen Drive continua a non essere rilevata in risorse del computer.
3) In gestione disco la stessa Pen Drive viene "descritta" come unità disco senza lettera e con il nome di Disco 2.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione....
Cosa posso fare? avete consigli da dare?
(naturalmente la pen drive provata su un altro pc funziona...)
Grazie anticipate a chi risponderà e solito saluto....SPLENDIDO FORUM !!!

Ultima modifica:
primearmisat ha scritto:
Innanzitutto colgo l'occasione per ringraziare Ercolino per il problema che mi ha risolto un paio di giorni fa..il dialer è stato sconfitto....
Ora però ho un ultimo problema....su incazione dello stesso Ercolino ho installato il Service Pack 2 e ho aggiornato il pc con tutto quello che mi ha proposto Microsoft.
Però ho un problema con la pen Drive che viene riconosciuta come periferica di massa USB, come disco, ma non viene rilevata in risorse del computer.
Inoltre entrando in gestione disco la pen drive viene riconosciuta ma senza lettera di riferimento.
Forse ho fatto una fesseria perchè ho attribuito io la lettera che mi proponeva (G) e siccome entrando in risorse del computer la pen drive non veniva rilevata ho rifatto l'operazione lettera attribuita H.
Tutto questo per dirVi che:
1) Ora esistono 2 nuovi dischi G e H che non vedo in risorse nel computer ma che "esempio" se voglio cercare qualche documento mi si propongono nella struttura ad albero, e sono naturalmente vuoti e inaccesibili.
2) La pen Drive continua a non essere rilevata in risorse del computer.
3) In gestione disco la stessa Pen Drive viene "descritta" come unità disco senza lettera e con il nome di Disco 2.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione....
Cosa posso fare? avete consigli da dare?
(naturalmente la pen drive provata su un altro pc funziona...)
Grazie anticipate a chi risponderà e solito saluto....SPLENDIDO FORUM !!!

Ciao, leggi qui,
potrebbe esserti d'aiuto.
Saludos

Ciao Jeeg72 ho consultato il link che mia hai segnalato, ho provato le varie soluzioni, ma il problema, purtroppo permane, sono veramente sfiduciato....eppure la pen drive la vede...ma non mi associa la lettera....avete altre soluzioni? è un vero peccato perchè nel negozio dove l'ho comprata...giustamente...dicono che il problema è del mio pc....ma dove sbaglio? Vi prego rispondete.....Ercolino dove sei?.....cmq grazie a Jeeg72......

Visto che ti dicono che il problema è sul tuo pc, faccio una domanda stupida, l'hai provata su un'altro pc?
In ogni caso ti spiego quello che era successo a me:
il mio pc sul lavoro rilevava la pen drive, ma non le associava nessuna lettera.
Quando ho fatto la procedura che mi ha spigato Spiderweb, nella finestra che mi si è aperta sul desktop vedevo comunque elencati tre drive:
Disco C: = Hard Disk
Disco D: = CD Rom
Disco G: = unità di rete condivisa sul server aziendale
In sostanza il mio pc associava la pen drive al disco G, da me già precedentemente indicato come disco di rete. Non ho fatto altro che cliccare sul disco G: e cambiare la lettera in Z.
Problema risolto
Ciao

ciao jeeg scusa se rompo ancora ma...
1) la pen drive su un altro pc funziona...
2) ho provato a cambiare la lettera in Z così almeno ero sicuro che la "lettera" non era "occupata"...
ma in risorse del computer proprio non vuole saperne di "apparire"...
altro consigli ne hai? sono disperato e quasi rassegnato...
ciao e cmq grazie ancora per la Tua disponibilità...

Hai provato un'altra pen drive sul tuo pc? Se non funziona neanche quella, allora potrebbe essere un problema della porta usb!

Grazie ancora Jeeg72,
si ho provato e non funzionano...ma nella porta usb c'è anche collegato un altro Hard Disk, lo scanner e la web cam che funzionano senza nessun problema inoltre ho provato anche a cambiare porta usb e anche collegare la penna direttamente alla porta usb senza passare dall'hub ma purtroppo.......help me.....

primearmisat ha scritto:
Grazie ancora Jeeg72,
si ho provato e non funzionano...ma nella porta usb c'è anche collegato un altro Hard Disk, lo scanner e la web cam che funzionano senza nessun problema inoltre ho provato anche a cambiare porta usb e anche collegare la penna direttamente alla porta usb senza passare dall'hub ma purtroppo.......help me.....

ahia, brancolo anch'io nel buio allora!

e se il problema fosse il bios? mi spiego meglio...durante i tentativi senza esito ho notato che quando cambio la lettera in gestione dischi mi affibbia la lettera (qualsiasi sia disponibile) ma una volta che evidenziando clicco proprietà esplora mi segnala che non esiste una lettera "esempio" G disponibile........Ercolinooooooooo.....cmq grazie Jeeg72 per la pazienza, i consigli e per non avermi abbandonato....

dopo aver digitato il comando diskmgmt.msc in esegui, questa è la schermata che mi compare:

esattamente Jeeg72 è proprio quella...e quindi? che faccio? e da lì che cambio la lettera...cosa che ho fatto più volte...e da lì inoltre che vedo la pen drive...ma senza lettera...e con nome disco 2...
Inoltre quando faccio il cambio lettera è come se perdesse la configurazione della lettera che gli do.....in quanto non c'è un salva impostazione....è vero?

teoricamente dovresti vederla in alto anche sotto il disco c. Io ho cambiato li la lettera. Tasto dx, cambia lettera e percorsi unità, clicco su cambia, e poi su assegna lettera a questa unità clicco sul combo box e scelgo una lettera alla quale sono sicuro non ci sia associato niente (unita disco, dischi di rete, lettori memory card ecc.)
Ti ho consigliato la Z perchè solitamente è difficile averla già configurata.
Se da questa schermata non riesci a risolvere il problema, probabilmente c'è qualche altra causa.
La penna è nuova oppure prima funzionava e poi black out?

primearmisat ha scritto:
esattamente Jeeg72 è proprio quella...e quindi? che faccio? e da lì che cambio la lettera...cosa che ho fatto più volte...e da lì inoltre che vedo la pen drive...ma senza lettera...e con nome disco 2...
Inoltre quando faccio il cambio lettera è come se perdesse la configurazione della lettera che gli do.....in quanto non c'è un salva impostazione....è vero?

non c'è un salva impostazione, ma una volta che confermi dovrebbe mantenere la lettera da te assegnata.

Purtroppo anche facendo tutta la procedura di Jegg72 il problema permane...la cosa strana è che se in gestione disco inserisco la lettera posso entrare nella pen drive vedere il contenuto e fare tutte le operazioni di copia e incolla su di essa ma...di apparire in risorse del computer non c'è niente da fare......avete altri suggerimenti? aspetto e ringrazio.....

Ciao,
hai provato a riformattare tutto quanto e quindi installare il tutto, può essere che hai qualche conflitto all'interno del computer. Secondo me è l'unica soluzione magari se non sei pratico fatti aiutare da un amico di presenza.
Fammi sapere.
Colgo l'occasione per augurare tanti auguri di buone feste.

Indietro
Alto Basso