problema con Pinnacle 11

shara

Digital-Forum Junior
ciao,

Ho pinnacle 11, non riesco a masterizzare,cioè il filmato che ne esce non viene letto ne dal pc ne dal lettore da salotto,purtroppo non usandolo molto spesso non ricordo le impostazioni il codec e il formato da dare al filmato prima della masterizzazione per cui lascio in default,premetto che il filmato è senza capitoli e titolo e stò usando DVD RW per prima provare… mi potreste aiutare a capire il motivo di questo malfunzionamento?

grazie anticipato ;)

Potresti magari dirci che impostazioni hai usato! :eusa_think: Magari vediamo subito se c'è qualcosa di sbagliato! :)

inserisco la configurazione che ho effettuato:

formato di cattura mpeg,alta qualità DVD,
sotto inserisco lo screenshort delle impostazioni “preferenze video e audio"

2liwt94.jpg

impostazioni per la masterizzazione del filmato
tipo di disco-DVD
compressione audio-MPA
qualità video –personalizzata (per poter gestirmi da mè la velocità dei kbit al secondo) ho settato 6000
usa codifica progressiva
ricodifica sempre l’intero filmato
opzioni di masterizzazione-masterizza direttamente sul disco
formato-mpeg-2- compatibile DVD
e poi crea disco

spero si sia capito!
ho fatto delle altre prove nel frattempo, a seconda delle impostazioni viene letto o meno,però la qualità è pessima,risulta mosso e con l'effetto veneziana, premetto che anche dal filmato originale guardandolo direttamente dalla videocamera fa lo stesso difetto, ma molto più leggero,probabilmente anche per via del monitor più piccolo…
spero in un vostro aiuto per capirci qualcosa :eusa_wall:

shara ha scritto:
ciao,

Ho pinnacle 11, non riesco a masterizzare,cioè il filmato che ne esce non viene letto ne dal pc ne dal lettore da salotto, (cut)… mi potreste aiutare a capire il motivo di questo malfunzionamento? ;)

Fai così: invece di dirgi di masterizzare il DVD, digli "crea immagine ma non masterizzare". Mi pare che siano tre o 4 opzioni. Devi spuntare quella che appunto evita la masterizzazione automatica.
Avrai perciò un file video ts ed audio ts, in formato mpeg2 (DVD, qualità massima) in una cartella che deciderai prima del processo (dopo l'avvia masterizzazione).
Poi quando ha finito, masterizzi tu i 2 files facendo in modo che sul DVD appaiano solo, esclusivamente e direttamente le 2 cartelle video e audio TS (con dentro i file vob ed ifo).
Ciao. Michele

prima di tutto....grazie!
finalmente con i tuoi consigli ho risolto ;)
volevo chiederti un'ultima cosa,il filmato che ne esce è di 30 minuti e occupa uno spazio di 1 giga e 30,c'è un modo per comprimerlo e allo stesso tempo mantenere la qualità?
io stavo pensando che invece che mpeg crearlo in dvix,ovviamente seguendo la stessa procedura da te descritta però cambiare il solo formato,pensi si possa fare? e in fatto di qualità com'è in dvix?

ciao

shara ha scritto:
io stavo pensando che invece che mpeg crearlo in dvix,ovviamente seguendo la stessa procedura da te descritta però cambiare il solo formato,pensi si possa fare? e in fatto di qualità com'è in dvix?
ciao
Puoi sempre fare un prova e vedere il risultato.:icon_cool:
In alternativa puoi convertire il formato DVD alta qualità in DivX usando progarmmi tipo DVDx o Super! :)

certo! era solo per evitare "la prova" :p
ne ho fatte talmente tante che sono quasi stufa :eusa_whistle:

volevo sapere un'altra cosa...dato che devo masterizzare due filmati diversi nello stesso DVD ovviamente! però posso selezionare solo una immagine (dato che i DVD R non si può fare la multisessione) come faccio a richiamarle tutte e due? ho fatto anche una cartella e ho inserito le due immagini ma non la legge...

Per fare un DVD da due file credo si possa fare anche con pinnacle o usare un'altro programma tipo nero o altri free.:D
Importi i 2 filmati e crei il menu principale con la possibilità di selezionare uno o l'altro video. :)

non mi importa i due filmati...come ho detto sopra! :confused:

mi spiego meglio su quello che dovrei fare:

ho già montato ed elaborato con menù e capitoli i filmati in questione l'anno scorso,percui non mi serve rielaborarli nuovamente, ma volevo semplicemente farne una copia da dv (dove si trovano ora nelle cassettine dv) a DVD (nei supporti DVD R) perchè mi compro una videocamera con HD percui delle cassettine non ne farò più nulla e vorrei tenere li originali dei filmati e così li vorrei importare nei DVD R (e le cassettine dv le butto...)
solo che purtroppo (come ho scritto nel primo post) non ricordavo le impostazioni per configurare Pinnacle ecc...
con le dritte di michelerombiolo sono riuscita ha realizzare questi filmati nel migliore dei modi....e fin quì ok! adesso però quello che volevo capire se è possibile masterizzare più immagini dei filmati in questione nello stesso DVD R (immagine è riferito a "masterizza a partire dall'immagine" con pinnacle) perchè non riesco ad inserirne più di una....altrimenti se masterizzo in un disco singolo solo un filmato mi ci vogliono una marea di DVD R :D
purtroppo devo usare questo sistema per masterizzare perchè vedo che la qualità dei filmati è passabile e li legge sia il pc che il lettore da salotto
ho provato a masterizzarli a parte anche con nero...ma non li legge :icon_rolleyes:

forse mi sono spiegata meglio? :icon_redface:

ti ho risposto... :)

come ho scritto sopra,ho provato a masterizzare i file dell'immagine che pinnacle mi ha creato....con nero,ma mi dà un messaggio che dice"file non supportato se si continua con la masterizzazione si corre il rischio che il filmato così creato non venga letto ne dal pc nel dal lettore da salotto" io in ogni caso ho provato ugualmente...e infatti aveva ragione! :icon_rolleyes:
uff!! stà cosa stà diventando un'odissea!! :eusa_wall:

faccio un'altra prova...tanto una più o una meno...oramai!!
ti faccio sapere....se ho buttato pinnacle e il pc....dalla finestra!! :lol:

ciao

ciao

rieccomi! :eusa_whistle:

ho risolto importando in pinnale due filmati (invece che uno) poi ho proceduto come indicatomi da michelerombiolo (che era l'unico sistema per avere una buona qualità del filmato)...della serie,a tutto c'è rimedio ;)

grazie ragazzi per gli aiuti :)

ne approfitto di questa discussione per un altro problema di pinnacle studio 11 plus quando applico l'effetto velocità mi appare un punto esclamativo e vado a salvare il video e non me lo salva
catturaig.jpg

chi sa il perchè

digtalandrea ha scritto:
ne approfitto di questa discussione per un altro problema di pinnacle studio 11 plus quando applico l'effetto velocità mi appare un punto esclamativo e vado a salvare il video e non me lo salva
chi sa il perchè
Hai un PM! :)

Indietro
Alto Basso