Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
rikilt ha scritto:non capisco cosa posso sostituire del circuitino dove si trovano le due prese
rikilt ha scritto:Ti ringrazio dell'attenzione e ribadisco, se non l'avevo già fatto, che appunto congiungendo i due spezzoni, il problema non c'è più. Ora mi chiedo se posso e come intervenire per risolvere il problema atteso che ne ho già comprati due di posizionatori di marche diverse che mi fanno lo stesso problema su alcune frequenze come ad esempio 11620 e 11639 V
Io ho il tuo stesso problema su quelle frequenze (intorno a 11660) ed ho un posizionatore Motek V-box con dreambox 500 (si integrano perfettamente, mai perse le posizioni memorizzate). Dopo molte prove di decoder (ho anche un glorioso nokia 9600), cavi, lnb ho scoperto che il disturbo era provocato dalla base del telefono cordless che ho a circa un metro dal dec. Tolta l'alimentazione alla base, il problema scompare. Comunque una soluzione molto semplice per le frequenze intorno al 11650 e quella di cambiare lo switch dell'lnb dal classico 11700 di default, portandolo a 11600 (si cambia dalle impostazioni dell'antenna/lnb del dec). In questo modo risolvi il problema sulla banda bassa, ma purtroppo ti rimane sulle frequenze intorno a 12480 (su Astra ci sono DSF, SAT1, N24, Prosieben, etc). Spero di esserti stato d'aiuto.rikilt ha scritto:ho fatto tutte le prove ma nulla. Qualcuno che lo usa ha problemi su astra DSF? Io sempre.