Problema con premium calcio napoli

erregis2001

Digital-Forum New User
salve , sono in un condominio con 9 appartamenti diciamo familiare , abbiamo un antenna fte dgtv e una III banda direzionate su Faito, da 3-4 giorni non si riesce a vedere niente , premetto abbiamo un centralino vichy , ma finora abbiamo sempre visto e difatti si vedono tutti i 501 canali trasmessi dal faito solo sul tp dei premium calcio abbiamo problemi , da notare che posso passare anche facilmente su camaldoli xkè li vedo. cosa mi consigliate? e poi qual'è il miglior segnale per ricevere bene? ho visto sul decoder che la qualità e la potenza sui detti canali va e viene.

vicino loreto mare ospedale vedo i camaldoli ma non vedo otticamente il faito ma ripeto fino ad agosto si vedeva bene tutti i canali in tutti gli appartamenti adesso tutti con lo stesso problema mi sembra mux 52

erregis2001 ha scritto:
vicino loreto mare ospedale vedo i camaldoli ma non vedo otticamente il faito ma ripeto fino ad agosto si vedeva bene tutti i canali in tutti gli appartamenti adesso tutti con lo stesso problema mi sembra mux 56 o 52 non ricordo bene

da zona ferrovia, a meno che tu nn abbia il centro direzionale tra te ed il faito, difficilmente ho visto puntare sui camaldoli.

cmq ben presto gli antennisti napoletani del forum ti risponderanno.....:D

pezz8tto ha scritto:
da zona ferrovia, a meno che tu nn abbia il centro direzionale tra te ed il faito, difficilmente ho visto puntare sui camaldoli.

cmq ben presto gli antennisti napoletani del forum ti risponderanno.....:D

ti devo dire che prima dello swicth noi eravamo su camaldoli e tutto andava bene perdevamo qualche canale ma figurati , con l'avvento del dgtt siamo passati al faito ti ripeto avevamo già problemi con le gru del porto e quindi doppia immagine su faito ma, all'inizio andava tutto bene forse dovremmo spostare o puntare meglio l'antenna.

erregis2001 ha scritto:
ti devo dire che prima dello swicth noi eravamo su camaldoli e tutto andava bene perdevamo qualche canale ma figurati , con l'avvento del dgtt siamo passati al faito ti ripeto avevamo già problemi con le gru del porto e quindi doppia immagine su faito ma, all'inizio andava tutto bene forse dovremmo spostare o puntare meglio l'antenna.

la doppia immagine credo si riferisse a rai 1 analogico....ma era un problema di quasi tutta napoli che puntava al faito.....

ma il problema è solo su premium calcio...gli altri vanno bene?

pezz8tto ha scritto:
la doppia immagine credo si riferisse a rai 1 analogico....ma era un problema di quasi tutta napoli che puntava al faito.....

ma il problema è solo su premium calcio...gli altri vanno bene?

si il problema è sui premium calcio e su qualche +1 sempre della m7 ma ripeto fino a 3-4 gg fa tutto era perfetto poi all'improvviso nulla pc1 dove si vede la pubblicità a quadretti e scompare , premium calcio invece squadretta si blocca scompare, ho visto sul segnale disponibile su un decodere e la stringa segnale e qualità va e viene .

erregis2001 ha scritto:
ti devo dire che prima dello swicth noi eravamo su camaldoli e tutto andava bene perdevamo qualche canale ma figurati

Perche' se con antenna sui Camaldoli vedevi bene hai deciso di passare al Faito?
Se la tua vecchia antenna era orientata verso i camaldoli significa quasi certamente che davanti a te hai i palazzi del centro direzionale. Se in analogico puntando sul faito vedevi doppia immagine a go-go, con il digitale potresti avere una ricezione al limite, per cui fin quando sei quel tantinello sopra soglia tutto va bene.
Poi basta un non nulla, magari una gru :)D) o qualche cantiere che altera i percorsi degli echi ed il gioco e' fatto.

Il mio consiglio e' che se prima su camaldoli vedevi bene, continua a puntare li.

Poi magari il 52 lo vedi male perche' il motivo e' un altro... La mia e' solo un'ipotesi eh!

grazie fred

e si davanti sul terrazzo non vedo bene il faito ho dei palazzi che mi coprono la visuale però tentando ci è andata bene perchè si vedeva , adesso nisba devo provare di nuovo sui camaldoli come consigli tu però voglio provare a spostare l'antenna prima.

ma l' antenna è stata montata con misuratore di campo o a "paccascassata"? :D cioè per tentativi? :)

pezz8tto ha scritto:
ma l' antenna è stata montata con misuratore di campo o a "paccascassata"? :D cioè per tentativi? :)

intendi dire a "mazzo" si è stata montata senza misuratore xkè è stata solo sostituita siamo passati da una LB fracarro a qst della FTE e da III banda .

erregis2001 ha scritto:
intendi dire a "mazzo" si è stata montata senza misuratore xkè è stata solo sostituita siamo passati da una LB fracarro a qst della FTE e da III banda .

e però cambiando ripetitore cioè dal faito ai camaldoli.......ecco...questo, a mio avviso, è molto + importante del cambio di antenna.

pezz8tto ha scritto:
e però cambiando ripetitore cioè dal faito ai camaldoli.......ecco...questo, a mio avviso, è molto + importante del cambio di antenna.

cioè intendo dire di ritornare sui camaldoli senza perdere tempo a tentare di posizionare bene l'antenna sul faito?

Sì, secondo me vale la pena di provare a puntare sia l'antenna VHF che la UHF verso Camaldoli (la VHF verso Napoli Eremo, in realtà).
Tanto non c'è da cambiare la polarizzazione, che è la stessa anche da Camaldoli.
Male che vada, potrai sempre riportare il puntamento di nuovo sul Faito... ;)

prova fatta , passaggio su camaldoli non è cambiato un gran che il segnale sembrava stabile , se devo dire molto più stabile meno squadrettamenti non continui come prima ma di rado ogni tanto. a questo punto posso pensare che abbia qualcosa l'amplificatore wichy?

Magari è solo necessario ritoccare la regolazione del guadagno, forse anche diminuendolo un po'.
Piuttosto, forse mi sono suggiti dei dettagli importanti...
Che età ha più o meno l'impianto (cavi compresi)?
Che tipo di cavi sono stati usati' Quelli sottili per caso?
Sono mica state fatte delle "derivazioni" in modo errato da qualche parte, tipo più cavi connessi e nastrati tutti assieme?

AG-BRASC ha scritto:
Magari è solo necessario ritoccare la regolazione del guadagno, forse anche diminuendolo un po'.
Piuttosto, forse mi sono suggiti dei dettagli importanti...
Che età ha più o meno l'impianto (cavi compresi)?
Che tipo di cavi sono stati usati' Quelli sottili per caso?
Sono mica state fatte delle "derivazioni" in modo errato da qualche parte, tipo più cavi connessi e nastrati tutti assieme?

1-impianto di 2-3 anni
2-cavi sat grandi
3 derivazioni con derivatori fte

scusami ma se mi faccio prestare il misuratore che cosa è importante che controlli ?
l'ultima volta che ho fatto controllare mi dava col misuratore di un amico 69% potenza segnale e 87% qualità il vber oscillava 1e-06 3e-05 sulla presa 101 dbmv.

Indietro
Alto Basso