Problema con pulsante start

bobbys ha scritto:
Bene ma per gli altri programmi come hai risolto?

Per gli altri programmi mi sa che due sono le cose:

o disintallo e poi reinstallo
oppure devo aggiungere il collegamento manualmente.

I programmi funzionano tutti manca solo il collegamento in start---tutti i programmi

Esempio: Start----tutti i programmi---vado con il mouse su VideoLAN---e sulla destra mi esce scritto vuoto.

Buongiorno.Come si evince dal thread,tempo fa ho avuto dei problemi con il pc.Tutto ciò che avevo nel computer mi risultava tra i file nascosti.Ora è tutto ritornato alla normalità.Su opzioni cartella---visualizzazione---ho la spunta sulle seguente voci:

Non visualizzare cartelle e file nascosti
Nascondi i file protetti di sistema
Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti

Nonostante ciò ho come visibili 2 file che se non sbaglio erano da sempre nascosti.Mi riferisco a:

ZbThumbnail.info
Thumbs

Come mai li vedo tra i file visibili?C'è qualcos'altro che non ho settato?

Shark81 ha scritto:
Nonostante ciò ho come visibili 2 file che se non sbaglio erano da sempre nascosti.Mi riferisco a:

ZbThumbnail.info
Thumbs

Come mai li vedo tra i file visibili?C'è qualcos'altro che non ho settato?
Se hai la spunta su "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" i suddetti files non compariranno.
Se compaiono controlla se sono state variate le proprieta' dei files in attributi deve esserci la spunta su "nascosto"
Se poi vuoi impedire che Windows crei il file thumbs.db vai in Opzioni cartella e in Visualizzazione metti un segno di spunta alla voce "Non memorizzare le anteprime nella memoria cache".

bobbys ha scritto:
Se hai la spunta su "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" i suddetti files non compariranno.
Se compaiono controlla se sono state variate le proprieta' dei files in attributi deve esserci la spunta su "nascosto"
Se poi vuoi impedire che Windows crei il file thumbs.db vai in Opzioni cartella e in Visualizzazione metti un segno di spunta alla voce "Non memorizzare le anteprime nella memoria cache".

In effetti ho controllato e non c'è la spunta su "nascosto".A questo punto mi chiedo una cosa: per nasconderli devo fare questo lavoro singolarmente oppure posso fare ciò con un'unica operazione?cerco di spiegarmi meglio: posso impostare che tutti i file ZbThumbnail.info abbiano la spunta su nascosto oppure devo per forza procedere uno per volta?

Ultima modifica:
Premesso che questi file sono totalmente inutili (io li ho infatti disabilitati da sempre!), a questo punto la soluzione più semplice per te è cancellarli: quando verranno automaticamente ricreati, saranno di tipo nascosto.

abc2000 sei sicuro che posso cancellarli?Non è che poi non riesco ad aprire i file?

Hai scritto che li hai disabilitati...come?Hai fatto come suggerito dall'utente bobbys? ;)

Ultima modifica:
Quei 2 file servono solo per memorizzare le anteprime delle immagini (rispettivamente per Zoom Browser e per "Esplora risorse" di Windows) così da velocizzarne la visualizzazione.

Se li cancelli, verranno poi ricreati ogni volta (senza rischi).
Se invece li disabiliti definitivamente, non verranno più ricreati… e ogni volta dovranno essere ricreate al volo le anteprime (con un leggero rallentamento).
Io li ho sempre disabilitati (vista la loro inutilità sostanziale)!!

Se hai XP, per disabilitare definitivamente la creazione dei file Thumbs.db devi seguire la procedura sopra indicata da bobbys (e poi cancellarli a mano dove presenti).

Il file ZbThumbnail.info è invece gestito dal programma Zoom Browser: io non lo uso, quindi non ti so dire se sia prevista un'apposita opzione per disabilitarlo definitivamente.
In ogni caso mi sembra abbastanza invadente questo modo di procedere da parte di un singolo programma: io non userei mai un software che riempie il disco di suoi file proprietari!!

Ultima modifica:
Ora sono da un altro pc.Appena posso provvederò ad eliminarli.Vediamo se poi mi ricompaiono sotto forma di file nascosti ;)

Shark81 ha scritto:
Ora sono da un altro pc.Appena posso provvederò ad eliminarli.Vediamo se poi mi ricompaiono sotto forma di file nascosti ;)
Cancella pure, vedrai che poi ricompariranno ;)

Eccomi :D Ho cancellato manualmente tutti i file ZbThumbnail.info e Thumbs.Ho riavviato il pc ma i file non sono ricomparsi.Ho anche provato a visualizzare i file nascosti per vedere se i file incriminati da "visibili"(come lo erano prima della cancellazione) si erano tramutati in nascosti...ma niente :eusa_think:

Shark81 ha scritto:
Eccomi :D Ho cancellato manualmente tutti i file ZbThumbnail.info e Thumbs.Ho riavviato il pc ma i file non sono ricomparsi.Ho anche provato a visualizzare i file nascosti per vedere se i file incriminati da "visibili"(come lo erano prima della cancellazione) si erano tramutati in nascosti...ma niente :eusa_think:
Per creare i file Thumbs in "Esplora risorse" devi selezionare visualizza Anteprima nella relativa cartella.
Per creare i file ZbThumbnail.info devi visualizzare la cartella con il programma Zoom Browser.

Hai ragione per quanto riguarda i file ZbThumbnail.info!Il file ricompare ma questa volta come nascosto.

Per quanto riguarda il file Thumbs,ho cliccato su visualizza anteprima nella cartella ma non compare nè come visibile nè come nascosto.

Shark81 ha scritto:
Per quanto riguarda il file Thumbs,ho cliccato su visualizza anteprima nella cartella ma non compare nè come visibile nè come nascosto.
Hai tolto la spunta alla voce "Non memorizzare le anteprime nella memoria cache" ?

Shark81 ha scritto:
Mi sa che per vederlo devi abilitare anche la visualizzazione dei "file di sistema" (è un'altra voce delle opzioni).

abc2000 ha scritto:
Mi sa che per vederlo devi abilitare anche la visualizzazione dei "file di sistema" (è un'altra voce delle opzioni).

Hai ragione.Grazie a tutti per le risposte ;)

Indietro
Alto Basso