Problema con secondo Decoder Sky Hd

edinson ha scritto:
E infatti. Ma tu dicevi che il partitore è "normale", ma per normale s'intende senza passaggio di cc.
E' chiaro che se ti funziona deve per forza esserci montato quello VCC Pass. Infatti ti dicevo di controllare così potevi vedere con i tuoi occhi , che non poteva essere un partitore "normale".

Che poi quello che dico io è la stessa cosa che diceva relop.ing-

Ciao.
qui siamo in un campo satellitare.....se monti un partitore satellitare sul terrestre e viceversa, qualcosa non funziona per entrambi i casi.... comunque qui si parlava di uno splitter unicable e non di un VCC pass...

@landtools

Giuseppe,
non certo per contraddirti ancora (fra l'altro è uno sport che sinceramente non mi piace), ma io sono sicuro che i partitori che hai montato (almeno quello principale - che tu stesso non ricordi se a 4-6-8 uscite) non sono del tipo "normale".
Sono molto lontano dall'Italia e ho cenato con dei colleghi che mi domandavano se non mi sentivo bene. In realtà io ero assorto a pensare come poteva mai funzionare il tuo impianto se è cosi' come l'avevi descritto.
Toglici la curiosità e vai a controllarli appena puoi.

Buona notte ;)

landtools ha scritto:
qui siamo in un campo satellitare.....se monti un partitore satellitare sul terrestre e viceversa, qualcosa non funziona per entrambi i casi.... comunque qui si parlava di uno splitter unicable e non di un VCC pass...

Perchè uno splitter SCR non è forse VCC pass? Che fai ti diverti?

landtools ha scritto:

Chi l'ha detto che non funziona in entrambi i casi. Se monti un partitore satellitare per l'impianto terrestre funziona benissimo.Anzi oggi si tende ad usare ormai i partitori satellitari (con passaggio di CC) per entrambi gli impianti, cosi come si fa per il cavo che ormai si usa indifferentemente per terrestre e satellite.
Il mio impianto di antenna terrestre l'ho realizzato personalmente con un partitore con passaggio di CC (quello che si usa per il satellite).

Non funziona se metti un partitore terrestre su un impianto satellitare, perchè non consente il passaggio di corrente e perchè ha un range di frequenza differente 47 -860 MHz contro 5 -2400 Mhz usati nel satellite.

Lo splitter SCR unicable non esiste, non c'è uno splitter apposta per l'SCR, ma uno splitter con CC pass.

Spero che adesso la situazione si sia chiarita definitivamente, si per quanto riguarda gli impianti SCR che il nostro discosro.

PS. Quanto ti ho detto di controllare il tuo splitter e di leggere cosa vi fosse scritto, l'ho detto perchè non si sa mai il grado di conoscenza dell'interlocutore su certi argomenti. Dall'altra parte potrebbe esserci qualcuno che non si intende e quindi occorre dargli informazioni precise.

Se tu all'utente dici che ci vuole un partitore normalissimo, se non è un intenditore, è facile che si sbagli ed acquisti un partitore senza CC pass che non gli serve a niente.

Un saluto.

Edinson

relop.ing ha scritto:
@landtools

Giuseppe,
non certo per contraddirti ancora (fra l'altro è uno sport che sinceramente non mi piace), ma io sono sicuro che i partitori che hai montato (almeno quello principale - che tu stesso non ricordi se a 4-6-8 uscite) non sono del tipo "normale".
Sono molto lontano dall'Italia e ho cenato con dei colleghi che mi domandavano se non mi sentivo bene. In realtà io ero assorto a pensare come poteva mai funzionare il tuo impianto se è cosi' come l'avevi descritto.
Toglici la curiosità e vai a controllarli appena puoi.

Buona notte ;)

Infatti non è "normale". Lo splitter che si usa per l'SCR è con CC pass.

edinson ha scritto:
@ladtools
........................
Lo splitter SCR unicable non esiste, non c'è uno splitter apposta per l'SCR, ma uno splitter con CC pass.

Spero che adesso la situazione si sia chiarita definitivamente, si per quanto riguarda gli impianti SCR che il nostro discosro.

PS. Quanto ti ho detto di controllare il tuo splitter e di leggere cosa vi fosse scritto, l'ho detto perchè non si sa mai il grado di conoscenza dell'interlocutore su certi argomenti. Dall'altra parte potrebbe esserci qualcuno che non si intende e quindi occorre dargli informazioni precise.

Se tu all'utente dici che ci vuole un partitore normalissimo, se non è un intenditore, è facile che si sbagli ed acquisti un partitore senza CC pass che non gli serve a niente.

Edinson

Caro edinson, alle tue sagge parole aggiungo che se è vero che i "partitori VCC pass" esistono da prima ed indipendentemente della diffusione degli impianti sat unicable è altrettanto vero (come sai) che gli impianti SCR possono veicolare solo 4 segnali e che pertanto i partitori utilizzati sono soltanto del tipo 1IN-4OUT ovvero 1IN-2OUT e che gli stessi sono commercializzati oramai anche con sigle del tipo "SCR type" o "Unicable type".

E questo la dice molto lunga sull'assai improbabile utilizzo da parte di landtools di un partitore "VCC pass" (da lui erroneamente definito "normale") con 6-8 uscite per un LNB SCR, tranne che quelle due o quattro uscite in più debbano essere utilizzate per altri scopi (mi domando quali).
Infatti senza ricorso alla "moltiplicazione dei pani e dei pesci" sullo stile del Nuovo Testamento, tali uscite rimarrebbero inutili ed inutilizzabili.

Per il resto ed in generale: le domande e le risposte si commentano da sole.

Spero che utenti meno avveduti, leggendo di questo problema, non si fermino ai primi post.

A presto ;)

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Caro edinson, alle tue sagge parole aggiungo che se è vero che i "partitori VCC pass" esistono da prima ed indipendentemente della diffusione degli impianti sat unicable è altrettanto vero (come sai) che gli impianti SCR possono veicolare solo 4 segnali e che pertanto i partitori utilizzati sono soltanto del tipo 1IN-4OUT ovvero 1IN-2OUT e che gli stessi sono commercializzati oramai anche con sigle del tipo "SCR type" o "Unicable type".

E questo la dice molto lunga sull'assai improbabile utilizzo da parte di landtools di un partitore "VCC pass" (da lui erroneamente definito "normale") con 6-8 uscite per un LNB SCR, tranne che quelle due o quattro uscite in più debbano essere utilizzate per altri scopi (mi domando quali).
Infatti senza ricorso alla "moltiplicazione dei pani e dei pesci" sullo stile del Nuovo Testamento, tali uscite rimarrebbero inutili ed inutilizzabili.

Per il resto ed in generale: le domande e le risposte si commentano da sole.

Spero che utenti meno avveduti, leggendo di questo problema, non si fermino ai primi post.

A presto ;)

Ciao relop.ing, si è vero quello che dici . Molte aziende ormai cominciano ad apporre sigle come SCR type ecc. sui partitori a 4 uscite e a 2 uscite, e sicuramente avranno i loro motivi (marketing), ma vedo che sei d'accordo con me sul fatto che i partitori Vcc pass sono nati prima della tecnologia SCR.

Ho voluto precisare per gli utenti che leggono, di non lasciarsi ingannare dai nomi o dalle sigle apposte, perchè si parla degli stessi prodotti.L'unica sigla dalla quale non si può prescindere è Vcc pass o power pass o CC pass. Se manca questa, significa che è un "normale" partitore e per gli scopi satellitari in generale ed SCR non può essere utilizzato.

Ovviamente se si vuole un partitore da utilizzare per l'SCR, è sufficiente comprarne uno Vcc pass a 4 uscite o a 2 uscite, perche tale tecnologia più di 4 "segnali" non è in grado di gestire.

Che landtools abbia utilizzato un partitore "VCC pass" (da lui erroneamente definito "normale") con 6-8 uscite per un LNB SCR, ci posso anche credere, ma quelle due o quattro uscite in più sono superflue, per il suo scopo sarebbe bastato uno a 4 uscite. Quelle uscite rimaste libere non vedo francamente a cossa possano servire.

I partitori con Vcc pass con più di 4 uscite si usano per gli impianti terrestri.

Comunque relop.ing, credo che con i nostri interventi si sia fatta un po di chiarezza sulla questione, un caro saluto.

Edinson

Indietro
Alto Basso