Problema con Settings su Gemini

crowingc

Digital-Forum Senior
Un saluto a tutti da uno al suo primo post!!

Ho subito una richiesta d'aiuto....

Ho un DB7020 Si con Colosseum su Flash e Gemini su Usb.

Ho caricato i setting (VHannibal) per Rotore su Colosseum e funziona tranquillamente... quando provo a caricarli su Gemini non ne vuole proprio sapere...

Ho provato a caricarli con dreambox edit, ma nulla da fare...

Ho provato a fare anche un caricamento manuale via Ftp...ma nulla....

Qualche suggerimento in proposito??

Hai controllato se le impostazioni della rete sono giuste?
Ti dà qualche errore oppure è proprio bloccato.

La rete funziona perfettamente, ma semplicemente provo a caricare i setting, fa il trasferimento con dreamboxedit e mi dice di riavviare il Db affinchè i cambiamenti diventino effettivi, lo faccio...ma al riavvio i setting sono sempre gli stessi e non c'è alcun cambiamento.....

Ah, dimenticavo... questi setting li ho trovati in formato tar.gz, li ho caricati su colosseum e non ho avuto problemi, ho provato con gemini ma nulla, anche se me li porto su pc da colosseum e provo a rimetterli sempre da pc su gemini...

Qualcuno sa se questi setting esistono in formato tar.bz2 ? O basta rinominare il file tar.gz in tar.bz2 ?

Ciao e grazie.

E' proprio lì l'errore.
Tar.gz sono i pacchetti per installazione manuale sulla colosseum, la gemini li vuole tar.bz2 e non basta rinominare quelli della colosseum. Tra l'altro non capisco come hai fatto a caricarli con dreamboxedit visto che non accetta quei formati compressi.
Fai così avvia la colosseum poi connetiti con dreamboxedit e salvati i settings precedentementi installati in una cartella. Poi avvia la Gemini e sempre con dreamboxedit carica i settings della colosseum che avevi messo prima nella cartella. Quando li salverai dalla colosseum vedrai che dreamboxedit ti farà una copia non compressa dei settings.

P.S. non sò di quali settings stai parlando però anche quì su digital ne trovi per dreambox......:)

Problema risolto.... ho fatto il passaggio con dreambox edit, ma settando la porta http a 80... mentre prima l'avevo settatata (erroneamente) a 21..

Ora va tutto ok!

Grazie!

Indietro
Alto Basso