Problema con sito lottomatica

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno forum.Più di una volta mi è capitato che quando vado sul sito di lottomatica mi esce una finestra con questo messaggio:

Connessione sicura non riuscita
secure-it.imrworldwide.com: 443 utilizza in certificato di sicurezza non valido.

Mi dice che il certificato di sicurezza è scaduto il 14/08/2011 8.16

(Codice di errore: sec_error_expired_certificate)

Potrebbe trattarsi di un problema nella configurazione del server oppure di un tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al server stesso.
Se è stato possibile connettersi a questo server in passato,il problema potrebbe essere solo temporaneo.Si consiglia di riprovare in seguito.

Cosa ne pensate?Non è che si tratta di qualche virus?

Ultima modifica:
Nel sito indicato, non noto niente di strano. (Ma lo fa occasionalmente o sempre?)

Prova con Hijackthis, non vorrei fosse un trojan!

Se sei già in una connessione sicura ( https: invece di http: ) credo sia solo un problema di connessione non riuscita. L'importante è avere una connessione sicura, ed è semplice controllare appunto con la presenza del protocollo sicuro https nella barra degli indirizzi e del lucchetto. Si noti però che la connessione sicura viene attivata, su alcuni siti, solo dopo che si è entrati ( quando è stato immesso il pin/password), quindi è sempre possibile che la pagina inziale che chiede il pin/password per entrare sia stata alterata ad arte o sostuito l'indirizzo web. Bisogna essere sempre sicuri della pagina iniziale dove si effettua la digitazione del nome o della password, cioè se si digita l'indirizzo dei sito web a mano o se si è memorizzato nei Preferiti del proprio computer, è ragionevolmente certa.

Diffidare sempre dei link nelle email (cioè il rimando alla pagina dove vengono richieste le credenziali: cioè della banca, di un gioco ...), alcuni sono degli "specchietti per allodole". Una sera (ero stanco) ed ho clikkato su un link in una email ma mi sono accorto appena in tempo che era un falso. Cioè l'allodola in quel caso ero io :)

Ultima modifica:
Ho provato altre volte (sul pulsante indicato) ad una distanza di 30 minuti circa, e non mi è capitato il problema riferito!

Aspettiamo se qualcun altro prova, e sentiamo.......:eusa_think:

Avendo l'indrizzo, da te segnalato, una connessione sicura il problema che hai avuto si direbbe temporaneo e non dovuto a te. Segnalalo a Lottomatica per telefono o per email :)

Biscuo ha scritto:
Ho provato altre volte (sul pulsante indicato) ad una distanza di 30 minuti circa, e non mi è capitato il problema riferito!

Aspettiamo se qualcun altro prova, e sentiamo.......:eusa_think:

Innanzitutto ti ringrazio per aver provato. ;) In ogni caso provo a mettere un log di Hijackthis.Nel frattempo allego 2 immagini:la prima è relativa alla finestra che mi si apre di cui ho riportato nel post precedente il contenuto.Nella seconda clicco su "visualizza certificato" e mi esce tale schermata.

@Alevia il fatto è che ultimamente mi sta capitando frequentemente

A me, nella schermata di Bingo (Lottomatica), mi da questo certificato!

Biscuo questo certificato lo visualizzo anche io.La seconda immagine che ho allegato si riferisce alla finestra che mi compare quando accedo alla sezione bingo.

Ho provato ad andare sul sito utilizzando I.E. e sotto la barra indirizzi mi appare una scritta in cui mi si dice:"Per facilitare la protezione, è stato impedito al sito di visualizzare contenuto con errori nel certificato di protezione.Fare clic qui per ulteriori opzioni" :eusa_think:

A me con FF 8 tutto ok ,l'unico certificato che c'è è quello con scadenza 2013

Io non capisco perchè continua ad aprirsi tale finestra.La stranezza poi è che ho provato a cancellare cookie,cache etc etc e quando sono andato sul sito non si apriva più quella finestra.Però dopo un pò che ho navigato,se cambiavo indirizzo e poi ritornavo sul sito lottomatica,la finestra ritornava di nuovo.

Hai provato ad avviare in modalità provvisoria (Firefox>Aiuto>Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi) per vedere se il problema persiste?

A me sembrava che Java Quick Starter servisse solo per velocizzare l'avvio, poi non so;
Mi sembra strano che disabilitando il Java Quick Starter si risolva quel problema, però prova pure.....(a parte che in Windows 7 dovrebbe essere disabilitato di default).

Biscuo ha scritto:
A me sembrava che Java Quick Starter servisse solo per velocizzare l'avvio, poi non so;
Mi sembra strano che disabilitando il Java Quick Starter si risolva quel problema, però prova pure.....(a parte che in Windows 7 dovrebbe essere disabilitato di default).

Io ho windows xp e java quick starter l'ho sempre tenuto disattivato per evitare che si creasse in Firefox il componente aggiuntivo.Ad ogni aggiornamento di Java andavo a togliere la spunta.Il fatto è che facendo ricerche su internet questo imrworldwide.com sembrerebbe essere uno spyware ma da tutte le scansioni che ho fatto (malwarebytes e spybot) risulta tutto pulito.

Hai provato anche con un browser internet differente da FireFox ? :)

Indietro
Alto Basso