• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con ST4 e HDD

edoosan

Digital-Forum New User
Registrato
15 Settembre 2009
Messaggi
8
Ciao a tutti, sono da poco un possessore di un ST-4+ con un HDD WD da 320Gb alimentato da rete.
Premetto che ho aggiornato il FW all'ultima verisone disponibile il problema che riscontro è il seguente:
se accendo prima il decoder e successivamente collego l'hdd allora quest'ultimo viene inizializzato correttamente e posso utilizzarlo per registrazioni ecc ecc.
Se invece l'hdd lo lascio sempre collegato e quindi all'avvio del decoder viene alimentato anche l'hdd, quest'ultimo non viene riconosciuto e in pratica non posso usarlo se non scollegandolo e ri-collegandolo come capirete questo mi impedisce l'utilizzo del decoder per le registrazioni quando non sono fisicamente a casa..... è una bella scocciatura no?

Avete qualche idea? workaround?

grazie
 
ferra1 ha scritto:
Hai provato porta usb anteriore e posteriore?

Ho provato solo da quella posteriore.... in realtà non mi sono accorto che ne ha anche una anteriore vabbe controllero'.
Il problema però sembra essere un'altro, in pratica quando il decoder è in stanby con hdd collegato ed alimentato, non appena avvio il decoder l'inizzializzazione dell 'hdd non avviene correttamente, come se il tempo di avvio del decoder fosse notevolmente superiore a quello dell'hdd.
Al contrario, se il decoder è già avviato ed io alimento l'hdd allora l'inizializzazione avviene con successo e posso utilizzare tutte le funzionalità.
Da come la vedo io, il decoder dovrebbe alimentare l'hdd solo quando ha completato la sua fase di boot..... ma per questo non mi sembra ci sia una opzione da settare.

Non mi rimane che sperare in un'altro update del firmare.....
 
l'opzione che cerchi purtroppo non c'è...

Sembra proprio un incompatibilità... ma l'hard disk lo hai formattato tramite il decoder?
 
ferra1 ha scritto:
l'opzione che cerchi purtroppo non c'è...

Sembra proprio un incompatibilità... ma l'hard disk lo hai formattato tramite il decoder?


Si, prima lo avevo fatto con ubuntu, poi anche con il decoder...
 
Indietro
Alto Basso