Problema con Technisat SkyStar USB 2 HD CI

gcantone

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ho appena acquistato il decoder descritto nel titolo.
Installato (su un AS ROCK 330 ION) driver e DVB viewer utilizzando gli ultimi file disponibili dal sito ufficiale.
Ho eseguito anche un aggiornamento addizionale, lanciando il programma di online-update.

Il problema è che non vedo nessun video/audio di nessun canale. Schermo completamente nero.

Ho provato ad eseguire lo scan completo di tutti i canali (che quindi sono sintonizzati, visto che il programma dice di trovarli - di fatto l'EPG fornisce informazioni sui palinsesti e il led blu sul fronte del decoder è acceso).
Ho provato ad installare tutto su un altro Pc (questa volta Acer TravelMate 7730G - con Windows Vista).
Da entrambi i Pc riesco a vedere filmati di qualsiasi estensione, ma dei canali satellitari nessuna traccia.
Per essere sicuro dell'impianto, ho collegato alla stessa parabola e usando lo stesso cavo un altro decoder, il quale visualizza sulla TV correttamente i canali.

Qualcuno mi può gentilmente aiutare?

Grazie mille,
Giulio

prova a settare i filtri video e audio del programma che stai usando

ciao,
grazie del consiglio.

Effettivamente ho risolto. Non intendendomi molto di filtri video/audio, ho installato un altro software di gestione (ProgDVB) i cui valori di default per i filtri audio/video erano corertti e compatibili.
Ho comunque dovuto disinstallare completamente il software originario (DVB viewer e un programma di decodifica collegato) per fare funzionare correttamente il decoder.

Quello che mi sembra strano a questo punto `e che la technisat rilasci il software DVBviewer che, seguendo un'installazione normale, non funzona. Anzi peggio: che se installato precedentmene a qualsiasi altro software, ne impedisce il corretto funzionamento

Boh...non conosco la tua versione, ma DvbViewer Pro, che io uso, è un ottimo programma, così come DvbDream, che è anche gratuito, mentre penso tutto il male possibile di Progdvb, che mi distrugge l'anima e il pc, sfasando audio e video, bloccandosi, addirittura mandando il pc in schermo blu...

il problema è che con dvb dream non riesco a definrie il codec video.
nella lista disponibile ho solo la voce "Null (no video)".

Hai idea di come possa caricare i codec video per il mio pc?
Ad esempio usando ProgDVB nella lista dei settaggi video disponibili ho sempre delle opzioni selezionabili, come ad esempio "VMR-9" per quanto riguarda la voce video render.

Non ho ancora testato l'affidabilità di ProgDVB, però il fatto che non dia problemi in fase di installazione (ad esempio sui codec) è sicuramente un grande pregio (soprattutto per gli inesperti come me ...)

grazie mille!

Ciao
se ho capito bene dovresti avere DVB Viewer TE edition... Bè, vorrei vivamente consigliarti l'acquisto della versione Pro (i migliori 15€ spesi bene),
totalmente diverso dalla ver che ti da Technisat, provare per credere :5ok:

terenzetto ha scritto:
Ciao
se ho capito bene dovresti avere DVB Viewer TE edition... Bè, vorrei vivamente consigliarti l'acquisto della versione Pro (i migliori 15€ spesi bene),
totalmente diverso dalla ver che ti da Technisat, provare per credere :5ok:
ah ecco io infatti ho la versione Pro, cmq tornando ai dubbi dell'amico è strano che il DvbDream non carichi la lista dei codec (ma li hai?)
Ti consiglio di installare la versione di prova di Power Cinema della Cyberlink...anche scaduto il periodo i codec rimangono...

i codec dovrei averli, il fatto che con ProgDVB io riesca a vedere il segnale video dovrebbe esserne la conferma. No?

Tento comunque la strada "power cinema" e vi faccio sapere

gcantone ha scritto:
i codec dovrei averli, il fatto che con ProgDVB io riesca a vedere il segnale video dovrebbe esserne la conferma. No?

Tento comunque la strada "power cinema" e vi faccio sapere
Bhè i codec HD non è detto che tu li abbia (a proposito, il Progdvb gratuito non fa HD, DvbDreamer sì)

non manchero di provare altri programmi oltre ProgDvb. Diciamo che quest'ultimo mi è stato quanto meno utile per venire a capo del problema...

Grazie areggio, non sapevo della limitazione di ProgDVB sull'HD. Che grave mancanza. Soprattutto visto che il mio PC (ASROCK 330 ION) lo uso collegato via HDMI ad un amplificatore, collegato a sua volta ad un Plasma 42 (full HD).

Ad ogni modo, ho appena installato power dvd9 della cyberlink, ma dvb dream ancora non funziona.
Probabilmente sbaglio qualcosa. Vediamo se mi potete aiutare: vi riporto il log direttamente da DVB dream.

Video Codec.....: Null (No Video) (v6.6.7100.0 - 22/04/2009)
Audio Codec.....: Elecard (New) (v1.5.340.142 - 03/04/2007)
H264 Codec......: Null (No Video) (v6.6.7100.0 - 22/04/2009)
Video Renderer..: Video Mixing Renderer 9
Audio Renderer..: NVIDIA HDMI Out (NVIDIA High De

Cosa devo fare?

Opzioni/Video: flag "Autograph"...
e vai coi menù a tendina su ognuno...
adesso ti dovrebbero comparire anche i codec Cyberlink che sono sicuramente meglio...

se vuoi prova Altdvb io uso solo quello da 5 Anni e per me lo ritengo il migliore e fa anche gli HD

grazie mille a tutti.
Ora vedo i codec di cyberlink e finalmente anche i canali!
Per il momento sto usando DVB dream.
Scusate se approfitto ancora della vostra gentilezza: le immagini si vedono veramente male. Sgranate, molto poco definite.
Cosa potrebbe essere la causa?

Ho provato qualche settaggio, ma nulla di buono.

gcantone ha scritto:
grazie mille a tutti.
Ora vedo i codec di cyberlink e finalmente anche i canali!
Per il momento sto usando DVB dream.
Scusate se approfitto ancora della vostra gentilezza: le immagini si vedono veramente male. Sgranate, molto poco definite.
Cosa potrebbe essere la causa?

Ho provato qualche settaggio, ma nulla di buono.
A quali canali ti riferisci?
Fammi un esempio...perchè alcuni sono proprio così per conto loro... :D

anche io pensavo inizialmente che potessero essere i canali.
In realtà il problema è diffuso: ad esempio da Hotbird tutti i canali RAI.
Le immagini sono seghettate sui contorni e molto poco definite. Sembra di guardare un filmato di youtube.

Si tratta di un problema confinato al decoder satellitare.
Se ad esempio guardo un film in DVD, lo vedo perfetto; se guardo un video in qualsiasi formato, lo vedo perfetto.

gcantone ha scritto:
anche io pensavo inizialmente che potessero essere i canali.
In realtà il problema è diffuso: ad esempio da Hotbird tutti i canali RAI.
Le immagini sono seghettate sui contorni e molto poco definite. Sembra di guardare un filmato di youtube.

Si tratta di un problema confinato al decoder satellitare.
Se ad esempio guardo un film in DVD, lo vedo perfetto; se guardo un video in qualsiasi formato, lo vedo perfetto.
Non riesci a postare un frame o a descrivere meglio? perchè le cose che dici sono un po' in contraddizione perchè contorni seghettati fa pensare che non sia deinterlacciato, ma in questo caso l'effetto complessivo sarebbe invece di maggiore definizione...

ciao,
devo essere proprio rimbambito.
Non riesco a postare il frame. Ho letto sulle istruzioni del forum, ma non trovo l'icona per selezionare allegati durante la scrittura di un messaggio ...

Ad ogni modo, approfitto della tua gentilezza e cerco di spiegarmi meglio: prendi ad esempio il logo di un canale (es: Rai Uno, Italia 1, etc.). I contorni sono tutti seghettati. Se faccio uno zoom sul frame che ho catturato, vedo che anche i contorni delle immagini sono seghettati.
Allo stesso tempo sembra che l'immagine sia composta da pixel di dimensioni molto grandi (ecco perchè dicevo immagine poco definita).
In più i movimenti non sono fluidi, anzi molto molto scattosi (anche se l'utilizzo della CPU è mediamente sotto il 40%.

gcantone ha scritto:
ciao,
devo essere proprio rimbambito.
Non riesco a postare il frame. Ho letto sulle istruzioni del forum, ma non trovo l'icona per selezionare allegati durante la scrittura di un messaggio ...

Ad ogni modo, approfitto della tua gentilezza e cerco di spiegarmi meglio: prendi ad esempio il logo di un canale (es: Rai Uno, Italia 1, etc.). I contorni sono tutti seghettati. Se faccio uno zoom sul frame che ho catturato, vedo che anche i contorni delle immagini sono seghettati.
Allo stesso tempo sembra che l'immagine sia composta da pixel di dimensioni molto grandi (ecco perchè dicevo immagine poco definita).
In più i movimenti non sono fluidi, anzi molto molto scattosi (anche se l'utilizzo della CPU è mediamente sotto il 40%.
uhm...se sul pc hai vlc prova ad andare in modo renderless:
dal penultimo menù Utilità clicca vlc (forse c'è da configurare il percorso di vlc.exe)
così se si vede bene si dovrebbe restringere il campo delle cause...
In alternativa prova a selezionare i diversi Video Renderer, a meno che il problema sia nel far andar d'accordo con lo schermo collegato.

PS: il forum non ospita allegati, di solito coloro che postano si appoggiano mi pare a Image Shack.

ciao,
ho fatto altre prove.
Ho installato VLC e provato a guardare i canali da lì. Purtroppo la qualità è sempre scarsa.
Ho provato anche a variare i diversi video renderer, ma nulla di buono.
Per fugare ogni dubbio: mi consiglieresti un canale HD (free) su cui possa fare dei test (e quindi essere sicuro che la qualità video di quel canale debba per forza essere ottima).
grazie

una nota aggiuntiva: ho notato che nella schermata di selezione dei codec, ho un messaggio (riportato sotto).
I codec selezionati sono i cyberlink v. 4.0.0.113-17/12/2002.
Codec H.264 -> null

- alcuni codec non funzionano in modo stabile e possono causare crash in DD.
- alcuni di questi non funzionano con la modalità PIP.
- se riscontri problemi di instabilità in DD le statistiche dicono che spesso sono collegati al codec.
- i codec nVidia sono raccomandati per il video e gli Intervideo per l'audio

Indietro
Alto Basso