Problema con technotrend s-2400 usb

wlad13

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato qs. prodotto da collegare usb al pc per portare la tv sat su pc.
Ho installato i driver ed il led da rosso e' passato a verde...fin qui tutto bene; peccato che lancio
un programma finder tipo fastsatfinder, questo mi riconosce la periferica, ma nonostante abbia provato su 2 impianti
differenti, sembra non ci siano segni di vita ZERO LIVELLO SEGNALE e ZERO QUALITA' !!??
Stesso risultato se lancio anche il suo applicativo per vedere i canali!
Qualcuno che abbia avuto una esperienza simile???
Grazie a tutti !!!!

Buongiorno a tutti,
ieri ho acquistato qs. prodotto da collegare usb al pc per portare la tv sat su pc.
Ho installato i driver ed il led da rosso e' passato a verde...fin qui tutto bene; peccato che lancio
un programma finder tipo fastsatfinder, questo mi riconosce la periferica, ma nonostante abbia provato su 2 impianti
differenti, sembra non ci siano segni di vita ZERO LIVELLO SEGNALE e ZERO QUALITA' !!??
Stesso risultato se lancio anche il suo applicativo per vedere i canali!
Qualcuno che abbia avuto una esperienza simile???
Grazie a tutti !!!!
Prodotto un po' datato, eh? :laughing7:
Ma sempre affidabile :) , se sapevo così ti davo la mia (identica) che ho lì buttata in un angolo, da quando sono passato al DVB-S2 un paio d'anni fa...
Mi sembra di capire che vuoi anche puntare il satellite?
Sarebbe meglio avere la parabola già puntata, ma si può fare (su quale satellite?).

Scusa il ritardo nella risposta, ma il lavoro occupa troppo tempo!
Il problema e' che la parabola e' gia' piazzata ed operativa, il dvbs xo' anche collegato sia a lnb scr che legacy, provato su pc tower e eeepc (uno con win7 l'altro con xp), una volta installati correttamente i drives, il led diventa verde, ma non riceve alcun segnale nemmeno se lo uso come finder ed allo stesso tempo il suo telecomando non sembra interagire in alcun modo!!!!!

Scusa il ritardo nella risposta, ma il lavoro occupa troppo tempo!
Il problema e' che la parabola e' gia' piazzata ed operativa, il dvbs xo' anche collegato sia a lnb scr che legacy, provato su pc tower e eeepc (uno con win7 l'altro con xp), una volta installati correttamente i drives, il led diventa verde, ma non riceve alcun segnale nemmeno se lo uso come finder ed allo stesso tempo il suo telecomando non sembra interagire in alcun modo!!!!!
Hai usato il CD?
Se sì il problema che dicevo scherzosamente di essere datato può diventare concreto, stasera ti cerco il link (puoi provare a cercare Technotrend, ma ti rimanda a un altro sito e forse a un altro ancora, c'è da perdersi...)
Comunque bisogna scaricare da lì i driver e il loro applicativo aggiornati...

Hai usato il CD?
Se sì il problema che dicevo scherzosamente di essere datato può diventare concreto, stasera ti cerco il link (puoi provare a cercare Technotrend, ma ti rimanda a un altro sito e forse a un altro ancora, c'è da perdersi...)
Comunque bisogna scaricare da lì i driver e il loro applicativo aggiornati...

il fatto e' che ho gia' scaricato diversi driver, ma la solfa non cambia: qualita' ZERO livello ZERO e il telecomando non dialoga!!!!!

il fatto e' che ho gia' scaricato diversi driver, ma la solfa non cambia: qualita' ZERO livello ZERO e il telecomando non dialoga!!!!!
Scaricare diversi driver non adatti non è che migliora la situazione...
Io pulirei tutto ed installerei gli unici giusti ed originali, cioè questi:
http://www.tt-downloads.de/ttusb2bda_1.0.3.9.zip

Quindi, per verificare il funzionamento originale, prima di provare altre interfacce, installerei la loro:
http://www.tt-downloads.de/setup_tt-viewer_2.4.1.zip
Facendo la scansione e verificando i canali ricevuti ;)

Scaricare diversi driver non adatti non è che migliora la situazione...
Io pulirei tutto ed installerei gli unici giusti ed originali, cioè questi:
http://www.tt-downloads.de/ttusb2bda_1.0.3.9.zip

Quindi, per verificare il funzionamento originale, prima di provare altre interfacce, installerei la loro:
http://www.tt-downloads.de/setup_tt-viewer_2.4.1.zip
Facendo la scansione e verificando i canali ricevuti ;)

Nulla da fare. Con Fast sat finder i valori tutto a Zero e con tt-Viewer dice device usb busy.

Installa ProgDvb e guarda se vede un device BDA.

Rilevare lo rileva, livello segnale circa 75%,qualità 0... naturalmente lo scan canali ha avuto come risultato Zero! Usato la calata del my sky con segnale pieno. In compenso Fast satfinder vuole i driver WDM, ma alla fine livello 0 e qualità 0. Mi sta scappando la poesia!!!!!! ;)

Rilevare lo rileva, livello segnale circa 75%,qualità 0... naturalmente lo scan canali ha avuto come risultato Zero! Usato la calata del my sky con segnale pieno. In compenso Fast satfinder vuole i driver WDM, ma alla fine livello 0 e qualità 0. Mi sta scappando la poesia!!!!!! ;)
Ma, selezionata la BDA, gli dai il "battesimo" iniziale, dicendole su quale satellite siamo?
Sennò non imbrocca le frequenze giuste.

Ma, selezionata la BDA, gli dai il "battesimo" iniziale, dicendole su quale satellite siamo?
Sennò non imbrocca le frequenze giuste.

Selezionato 13 Hotbird e cancellata la lista canali. Poi lnciato ricerca dei trasponder. Pensavo fosse il TT, ma visto che viene riconosciuto, installato con i driver ed il livello segnale c'è, sinceramente mi sfugge qualcosa.....ma non so cosa 😵

In che senso cancellata lista canali? :eusa_think:

Scusa..errore di inserimento da smartphone.....nella lista una volta fatto lo scan dei trasponder, solo su 3/4 ha segnalato livello e qualità, seppur bassi. Mi fa specie il fatto che tutti i sowftawe che ho provato la riconoscono come device, sia su PC con Win7e pc con winxp, ma poi il livello di segnale è praticamente nullo.

Scusa..errore di inserimento da smartphone.....nella lista una volta fatto lo scan dei trasponder, solo su 3/4 ha segnalato livello e qualità, seppur bassi. Mi fa specie il fatto che tutti i sowftawe che ho provato la riconoscono come device, sia su PC con Win7e pc con winxp, ma poi il livello di segnale è praticamente nullo.
non è che, per guardare basso, semplicemente la connessione d'antenna è stata fatta male?
Questo vale purtroppo anche per l'apparecchio, potrebbe essere difettosa la saldatura interna della presa...

non è che, per guardare basso, semplicemente la connessione d'antenna è stata fatta male?
Questo vale purtroppo anche per l'apparecchio, potrebbe essere difettosa la saldatura interna della presa...

La connessione all'antenna è ok. A qs.punto resta solo il dubbio sul technotrend!

Indietro
Alto Basso