Problema con telecomando sKY

aerdna31

Digital-Forum Junior Plus
Ciao!
ho un abbonamento sky con decoder hd, ho poi un ricevitore di segnale al piano di sotto per vedere i canali sky su un secondo televisore, e utilizzo un vecchio telecomando sky di un decoder non HD, per cambiare canale, ma non riesco a cambiare i canali sul nuovo decoder sky HD?..come posso fare?....devo compresre un telecomando per decoder HD?..mi aiutate!

aerdna31 ha scritto:
Ciao!
ho un abbonamento sky con decoder hd, ho poi un ricevitore di segnale al piano di sotto per vedere i canali sky su un secondo televisore, e utilizzo un vecchio telecomando sky di un decoder non HD, per cambiare canale, ma non riesco a cambiare i canali sul nuovo decoder sky HD?..come posso fare?....devo compresre un telecomando per decoder HD?..mi aiutate!

I telecomandi di Sky SD e di SKY HD sono diversi! A questo si aggiunge anche il fatto che la frequenza usata dai ripetitori di telecomando, in particolare il cavetto con gli emettitori all'infrarosso sono di una fequenza che non va bene per SKY HD. Se vuoi risolvere il problema mi sa che devi cambiare il ripetitore di segnale. Nel forum c'è un'ampia discussione in merito, mi sembra comunque che il ripetitore di segnale più citato sia il Telesystem (non ricordo la sigla) 1.1 e 1.2: il primo ha un trasmettitore e un ricevitore, il secondo un trasmettitore e due ricevitori. Cerca nel forum e vedrai che trovi le risposte.

ciao
Firetongue

Indietro
Alto Basso