• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con telesystem ts7.3 dt [Mediaset 1 - RC]

boob82

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Agosto 2008
Messaggi
36
ciao a tutti,
spero che possiate darmi una mano.
ho un problema con il mio decoder per il digitale terrestre
ho un telesystem 7.3 e non riesco a prendere il mux di mediaset premium.
invece con l'altro decoder il thomson riesco a ricevere tale mux.
e premetto che ho una sola antenna che va ad entrambi i decoder.
cè qualke soluzione ?

grazie a tutti in anticipo
 
Ad entambi i decoder :eusa_think: .... prova ad attaccare direttamente il decoder all'antenna senza sdoppiatori o simili.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Ad entambi i decoder :eusa_think: .... prova ad attaccare direttamente il decoder all'antenna senza sdoppiatori o simili.

ho provato ma niente, quando faccio la ricerca dei canali non mi becca il mux di mediaset premium
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Ad entambi i decoder :eusa_think: .... prova ad attaccare direttamente il decoder all'antenna senza sdoppiatori o simili.

ho provato ma niente, quando faccio la ricerca dei canali non mi becca il mux di mediaset premium, penso sia qualcosa di anomalo nel decoder
perchè gli stessi decoder portati a casa del mio amico danno lo stesso risultato
il thomson riceve il mux e il telesystem no
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Che valori (livello e qualità segnale) ti da il thompson e quali il telesystem?

ti riferisci ai valori relativi al mux di mediaset premium?
con il thomson
livello segnale : buona
qualità segnale: alta

con il telesystem posso darti i valori relativi agli altri mux
 
Allora...
Per Mediaset Premium penso tu intenda il MUX con Iris e i Diretta Calcio, giusto?
Vediamo di capire alcuni altri dettagli. Sai da dove ricevi il segnale del DVB di Mediaset? Da Monte Scrisi (Scilla) sul canale UHF 23 (v), da Monte Lauro (SR) sul canale VHF H2 (o) o magari da Messina Forte Cavalli sul canale 46 (o)?
In via teorica, se ti può essere utile, il segnale più semplice da ricevere dovrebbe essere quello proveniente da Messina. Magari dai un'occhiata all'antenna, per capire come è composta e da quali direzioni riceve i segnali (una foto potrebbe esserci utile per darte meglio una mano).
Al limite prova, se possibile, a fare con il Telesystem una specifica ricerca su ognuno dei tre canali che ti ho indicato.
Facci sapere... ;)
 
AG-brasc ha scritto:
Allora...
Per Mediaset Premium penso tu intenda il MUX con Iris e i Diretta Calcio, giusto?
Vediamo di capire alcuni altri dettagli. Sai da dove ricevi il segnale del DVB di Mediaset? Da Monte Scrisi (Scilla) sul canale UHF 23 (v), da Monte Lauro (SR) sul canale VHF H2 (o) o magari da Messina Forte Cavalli sul canale 46 (o)?
In via teorica, se ti può essere utile, il segnale più semplice da ricevere dovrebbe essere quello proveniente da Messina. Magari dai un'occhiata all'antenna, per capire come è composta e da quali direzioni riceve i segnali (una foto potrebbe esserci utile per darte meglio una mano).
Al limite prova, se possibile, a fare con il Telesystem una specifica ricerca su ognuno dei tre canali che ti ho indicato.
Facci sapere... ;)

si il mux con iris e diretta calcio. l'antenna c'è l'ho in direzione Monte Lauro
con il thomson lo ricevo tranquillamente. mentre con il telesystem non riesco proprio a beccarlo. ho provato anche con la ricerca per canale, ma niente.
 
Mah... A questo punto si fa strada il sospetto di un piccolo difetto del decoder, che sembra un po' "sordo" su alcune frequenze (magari proprio sulla gamma VHF).
Poi, magari, basta aggiungere il fatto che con la tua antenna e dal punto dove ti trovi non è possibile ricevere gli altri segnali Mediaset Premium disponibili (intendo Messina e Monte Scrisi), ed ecco il risultato che sappiamo...

PS: che tipo di antenna hai? Per caso una logaritmica di III, IV e V banda (tutta in orizzontale)? Poi ti spiego...
 
AG-brasc ha scritto:
Mah... A questo punto si fa strada il sospetto di un piccolo difetto del decoder, che sembra un po' "sordo" su alcune frequenze (magari proprio sulla gamma VHF).
Poi, magari, basta aggiungere il fatto che con la tua antenna e dal punto dove ti trovi non è possibile ricevere gli altri segnali Mediaset Premium disponibili (intendo Messina e Monte Scrisi), ed ecco il risultato che sappiamo...

PS: che tipo di antenna hai? Per caso una logaritmica di III, IV e V banda (tutta in orizzontale)? Poi ti spiego...

ho 2 antenne una logaritmica per la quarta banda e un'altra per la terza banda.
quello che non mi spiego e come mai con il thompson prendo tranquillamente mediaset premium e con il telesystem no !
ho fatto prove anche a casa dei miei amici che prendono tranquillamente mediaset premium con i loro decoder e con il mio telesystem non lo prendevo.
 
boob82 ha scritto:
ho 2 antenne una logaritmica per la quarta banda e un'altra per la terza banda.
quello che non mi spiego e come mai con il thompson prendo tranquillamente mediaset premium e con il telesystem no !
ho fatto prove anche a casa dei miei amici che prendono tranquillamente mediaset premium con i loro decoder e con il mio telesystem non lo prendevo.
Una log x la quarta e un'altra x la terza? Mi pare un po' strana come configurazione. E poi, x la quinta banda?
Aspetta, ti dico come sono suddivise le bande tv dalla terza poi.
III banda: gamma vhf dal canale D al canale H2.
IV banda: gamma uhf dal canale 21 al 37.
V banda: la gamma uhf dal canale 38 al 69.
Forse una foto della tua antenna potrebbe chiarire al meglio...

Riguardo la mancata ricezione di Mediaset Premium dai tuoi amici, non sara' che loro hanno l'antenna configurata in altro modo? Hai provato a rifare la sintonizzazione col tuo decoder su tutti i canali alternativi a casa loro?
 
AG-brasc ha scritto:
Una log x la quarta e un'altra x la terza? Mi pare un po' strana come configurazione. E poi, x la quinta banda?
Aspetta, ti dico come sono suddivise le bande tv dalla terza poi.
III banda: gamma vhf dal canale D al canale H2.
IV banda: gamma uhf dal canale 21 al 37.
V banda: la gamma uhf dal canale 38 al 69.
Forse una foto della tua antenna potrebbe chiarire al meglio...

Riguardo la mancata ricezione di Mediaset Premium dai tuoi amici, non sara' che loro hanno l'antenna configurata in altro modo? Hai provato a rifare la sintonizzazione col tuo decoder su tutti i canali alternativi a casa loro?

si scusa mi sono espresso male, la logaritmica c'è l'ho per la quarta e quinta banda.

io prendo con il thomson il pacchetto di mediaset premium calcio sul canale 14 (226 Mhz) e il pacchetto di joey , steel sul canale 65 (810 mhz)
anche facendo la ricerca manuale con il telesystem e cercando su 226 mhz non prendo il pacchetto mediaset premium calcio
 
boob82 ha scritto:
si scusa mi sono espresso male, la logaritmica c'è l'ho per la quarta e quinta banda.

io prendo con il thomson il pacchetto di mediaset premium calcio sul canale 14 (226 Mhz) e il pacchetto di joey , steel sul canale 65 (810 mhz)
anche facendo la ricerca manuale con il telesystem e cercando su 226 mhz non prendo il pacchetto mediaset premium calcio
A questo punto prende sempre più corpo l'ipotesi di un difetto di poca sensibilità del decoder Telesystem, magari limitata alla gamma VHF del proprio sintonizzatore interno.
 
AG-brasc ha scritto:
A questo punto prende sempre più corpo l'ipotesi di un difetto di poca sensibilità del decoder Telesystem, magari limitata alla gamma VHF del proprio sintonizzatore interno.
e non cè niente che si può fare?
 
boob82 ha scritto:
e non cè niente che si può fare?
Rivolgersi all'assistenza tecnica del costruttore, eventualmente in garanzia (di solito uno o due anni dall'acquisto). Se poi è stato acquistato meno di 2 settimane fa, puoi tentare di chiederne al rivenditore la sostituzione.
 
AG-brasc ha scritto:
Rivolgersi all'assistenza tecnica del costruttore, eventualmente in garanzia (di solito uno o due anni dall'acquisto). Se poi è stato acquistato meno di 2 settimane fa, puoi tentare di chiederne al rivenditore la sostituzione.

già passati due anni.. :(
 
boob82 ha scritto:
già passati due anni.. :(

Il decoder telesystem funziona benissimo anche per il VHF.

Quando fai la ricerca dei canali nelle frequenze VHF seleziona la larghezza di

banda a 7 MHz anzichè a 8 MHz.:..è una banalità.. :D
 
Indietro
Alto Basso