Problema con touch pad

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno. Ho acquistato alcuni mesi fa un notebook Vajio VPCEB3J1E. Da qualche settimana mi accade un problema piuttosto fastidioso: è come se tenessi continuamente premuto il testo di selezione del mouse o del touchpad. Ovunque ssposti il cursore mi avvia il programma sui cui il cursore si trova. Pensando ad un problema del mouse ho provveduto a scollegarlo dall'USB, ma nulla è cambiato. Molto spesso anche riavviando il pc il problema ritorna subito. Vorrei capire da cosa dipende tutto ciò e come risolvere il problema. Ho anche scansionato il pc con l'antivirus ma nn ha nessuna infezione.

palebbi ha scritto:
Buongiorno. Ho acquistato alcuni mesi fa un notebook Vajio VPCEB3J1E. Da qualche settimana mi accade un problema piuttosto fastidioso: è come se tenessi continuamente premuto il testo di selezione del mouse o del touchpad. Ovunque ssposti il cursore mi avvia il programma sui cui il cursore si trova. Pensando ad un problema del mouse ho provveduto a scollegarlo dall'USB, ma nulla è cambiato. Molto spesso anche riavviando il pc il problema ritorna subito. Vorrei capire da cosa dipende tutto ciò e come risolvere il problema. Ho anche scansionato il pc con l'antivirus ma nn ha nessuna infezione.

Ho contattato l'assistenza telefonica Sony. Mi hanno consigliato un ripristino del pc all'ultimo punto di ripristino effettuato due giorni fa, dopo l'aggiornamento di Java. Che sia quest'aggiornamento a dare problemi o è un problema del touchpad?

Ci sono altre novità, negative purtroppo: nonostante il ripristino il problema s’è ripresentato varie volte nel pomeriggio. Visto che al momento dell’acquisto avevo richiesto – pagando – una sorta di assicurazione/estensione di garanzia che prevede il ritiro e la riconsegna del notebook a domicilio tramite corriere, e anche su consiglio del negozio presso cui avevo ac-quistato il pc, ho deciso di usare questa opzione. Ho confezionato il notebook nella sua confezione d’acquisto allegando i DVD di ripristino e la documentazione d’acquisto (fotocopiati) e richiesto il corriere che dovrebbe venire domani in orario ufficio per ritirare il pacco e portarlo in assistenza. Magari non è nulla di grave, ma visto che ho pagato, ho deciso di usare l’estensione di garanzia: ho fatto bene?
palebbi ha scritto:
Ho contattato l'assistenza telefonica Sony. Mi hanno consigliato un ripristino del pc all'ultimo punto di ripristino effettuato due giorni fa, dopo l'aggiornamento di Java. Che sia quest'aggiornamento a dare problemi o è un problema del touchpad?

Indietro
Alto Basso