Problema con TV Mivar 25" S3

wroma

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Maggio 2007
Messaggi
77
Da qualche mese la televisione , del modello succitato,posseduta da mio nonno, acquistata a febbraio del 1999, manifesta questo tipo di problema: l'immagine si allarga e viene tagliata ai lati. Inizialmente manifestava questo problema ad alternanza, cioè l'immagine era normale e ogni tanto si allargava, per poi tornare alla normalità. Più avanti tutto ciò è diventato sempre più frequente fiché l'immagine è diventata permanentemente allargata e tagliata.
Questo si verifica con immagini di tute le sorgenti, analogico terrestre e AV.
L'immagine tagliata comprende anche l'OSD e Televideo: sono tagliari anche i numeri dei canali in alto a sinistra, la segnalazione dell'ora in alto a destra e le pagine Televideo.
Tuttavia non si manifesta alcun altro malfunzionamento del televisore.
Da cosa può dipendere? Si può aggiustare?
ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
 
Ad aggiustare sicuramente si può,ma visto che è fuori garanza a sto punto si fa prima ad optare per una tv nuova LCD con tuner DTT per prepararsi allo Switch OFF
 
Grazie Ercolino per la risposta. Sì, effettivamente la riparazione potrebbe essere più onerosa dell'acquisto di un nuovo televisore CRT o comunque non conveniente. Per curiosità, sai per caso quale può essere il problema?
 
E' sicuramente un problema del circuito di correzione E-W. La riparazione non è affatto costosa anche perchè i Mivar sono apparecchi molto semplici da riparare.
Se il TV ha ancora una buona immagine in fatto di definizione e fuoco vale senz'altro la pena di ripararlo.
 
Difatti i Mivar rispetto a tutta la cineseria "usa e getta" che circola ora nella GDO sono facilmente riparabili e a costi relativamente bassi
 
Grazie a tutti delle informazioni. Proverò a contattare il centro assistenza di Roma in via Costamagna per i dati relativi alla riparazione.
 
Indietro
Alto Basso