Problema con tv sharp lc 32RD8E/S dopo lo switch off

faatima

Digital-Forum Junior
Salve a tutti!
Scrivo da Roma e ho questo problema: dopo il 16 novembre, la mia tv SHARP LC 32RD8E/S non prende più RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE. E non solo, sono scomparsi i canali 1, 2 e 3, ossia, se premo 1 sul mio telecomando, mi dà immissione non valida. Così per il 2 e per il 3. Da quanto ho capito dovrei scaricare un aggiornamento del firmware dal sito Sharp ma non c'è quello corrispondente per il mio modello. Almeno.. così mi sembra di capire. Qualcuno potrebbe darmi un'altra soluzione se esiste?
Grazie

Prova a mettere come paese Germania e rifare la scansione.

Il Mux 1 Rai è in VHF

problema.

non trovo il modo di fare il reset e quindi di inserire un paese diverso.

ciao...

ciao a tutti oh uno sharp aquos lc-37xl8e e dopo il cambio in digitale non riesco piu' a memorizare i canali mediasetcome posso fare help:crybaby2:

faatima ha scritto:
problema.

non trovo il modo di fare il reset e quindi di inserire un paese diverso.

ciao...

Quarda bene che c'è sicuramente nel menù.

Magari anche solo a cambiare Paese e poi a rifare la sintonizzazione

ERCOLINO ha scritto:
Quarda bene che c'è sicuramente nel menù.

Magari anche solo a cambiare Paese e poi a rifare la sintonizzazione

trovato, era nel menù TV analogico.
Ho messo Germania (deutch), e appena iniziata la scansione in analogico l'ho bloccata, sono uscita da modalità tv e sono andata in modalità dtv, da lì ho avviato l'autoinstallazione automatica e effettivamente sono usciti fuori RAI UNO, RAI DUE e RAI TRE, tutti i canali rai per primi, ma la numerazione ora inizia da 5, ossia se premo 1, 2, 3 e 4 sul telecomando, mi dice immissione non valida.
Che dici mi accontento e lo lascio così o lo porto in assistenza?
Grazie comunque, qualcosa ho risolto.
ciao
Debora

Se metti Germania come paese mi pare che i canali non vengano numerati automaticamente o comunque ci sono dei problemi.
Il mio consiglio è lasciare come paese Italia, ed inserire manualmente la frequenza del mux rai che non trova automaticamente.
In pratica una volta eseguita la scansione automatica, ripremi DTV Menu, e invece di autoinstallazione vai su Scansione Carrier, scendi con la freccetta su Frequenza, imposta 205500 e premi OK. In questo modo la tv aggancia e memorizza il mux rai ;)

Ciao.

ciao faatima
ho il tuo stesso tv posso sapere che versione del software del dtt hai? lo puoi visualizzare dal menù dtt.
a me è la 1.04 (mai aggionata dall'acquisto avvenuta a settembre 07)

faatima ha scritto:
Salve a tutti!
Scrivo da Roma e ho questo problema: dopo il 16 novembre, la mia tv SHARP LC 32RD8E/S non prende più RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE. E non solo, sono scomparsi i canali 1, 2 e 3, ossia, se premo 1 sul mio telecomando, mi dà immissione non valida. Così per il 2 e per il 3. Da quanto ho capito dovrei scaricare un aggiornamento del firmware dal sito Sharp ma non c'è quello corrispondente per il mio modello. Almeno.. così mi sembra di capire. Qualcuno potrebbe darmi un'altra soluzione se esiste?
Grazie

badboy ha scritto:
ciao faatima
ho il tuo stesso tv posso sapere che versione del software del dtt hai? lo puoi visualizzare dal menù dtt.

Mi sembra che per il tuo modello non ci siano aggiornamenti sul sito della SHARP

badboy ha scritto:
ciao faatima

Ciao!! la mia versione è la 12.12, acquistato questa primavera.
Però è un buonissimo televisore, non trovi? a parte questo piccolo problema!!

Fabbry70 ha scritto:
Se metti Germania come paese mi pare che i canali non vengano numerati automaticamente o comunque ci sono dei problemi.
Il mio consiglio è lasciare come paese Italia, ed inserire manualmente la frequenza del mux rai che non trova automaticamente.
In pratica una volta eseguita la scansione automatica, ripremi DTV Menu, e invece di autoinstallazione vai su Scansione Carrier, scendi con la freccetta su Frequenza, imposta 205500 e premi OK. In questo modo la tv aggancia e memorizza il mux rai ;)

Ciao.

Ciao Fabbry, grazie per i tuoi consigli, proverò appena ho tempo di fare come dici tu. Anzi ci provo subito!! vediamo..

faatima ha scritto:
Ciao Fabbry, grazie per i tuoi consigli, proverò appena ho tempo di fare come dici tu. Anzi ci provo subito!! vediamo..

Grazie!!!!!!!!!!!!! Fabbry grazie, ho risolto, ma tu sei un genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: grazie davvero, incredibile.. ormai non ci speravo più!!!!
Debora

Indietro
Alto Basso