Problema con una PC Card USB 2

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Ho installato sul pc desktop una HU-3150 5 Port USB2 PCI Card della Trust (drivers versione utima 1.0, item n. 13083) perchè prima avevo 3 porte usb 1.1.:crybaby2:
Ora, però, quando inserisco penne usb 2.0, non ne vogliono sapere di funzionare e sono costretto a rimetterle nelle porte 1.1.:mad:
Eppure la card è installata bene perchè correttamente riconosciuta tra le periferiche, e funziona con altre periferiche tipo stampante.
Che si può fare? :eusa_wall: grazie:eusa_think:

Ultima modifica:
Che sistema operativo hai?
Se hai windows xp, serve la service pack2, la quale ha il supporto usb 2.0, per le schede trust, non servono driver, vengono riconosciute automaticamente.

Ciao

Windows XP professional originale con service pack 2 e tutti gli aggiornamenti effettuati regolarmente

Stranissimo, prova a cambiare slot e controlla re nel bios che la voce assign pci, sia assegnata in auto.

Ciao

Laraspa ha scritto:
controlla re nel bios che la voce assign pci, sia assegnata in auto.

Ciao
Come si fa?
A seguito di alcune verifiche,comunque, ho dimenticato un particolare, forse importante.
Se inserisco una pen usb 2.0 direttamente su una delle porte usb 2.0 della pc card in questione, funge regolarmente.
014.036.jpg

Non funge se l'inserimento avviene in una USB 2.0 HUB 7 ports "TARGUS", a sua volta collegata a una delle porte usb 2.0 della predetta pc card.
Eppure anche la Targus è 2.0:eusa_think:
B0001DI6FW.01-AN8LN2YPKS7DF._AA200_SCLZZZZZZZ_V50037739_.gif

No, è collegato solo con cavetto usb, ma posso provare ad alimentarlo con la corrente. Pensi che dipenda da quello?

Allora, alimentando il targus, se vi inserisco una pen usb2.0, questa risulta come periferica nella gestione periferiche, ma non appare,non viene vista nelle risorse del computer e quindi non è utilizzabile

Indietro
Alto Basso