Problema con vista aggiornamento sp2

Renatovi

Digital-Forum Senior
ciao a tutti..
ho un portatile vista 32 bit ieri aggiornando a sp2 nel passo 2 cioè dopo il primo riavvio è rimasto col errore
0xc0190036 gameux.dll
ho cercato di ripristinare ma niente da fare rimane sempre li pratticamente non se avvia il sistema..cosa posso fare per ricuperarlo?
c'è qualche soluzione senza dovere reinstallare dinuovo windows?

grazie..

Se avvii premendo molte volte F5 ti esce una schermata con varie voci tra cui "caricare l'ultima configurazione valida"? Non ricordo la voce esatta ma il senso è questo.

Flask ha scritto:
Se avvii premendo molte volte F5 ti esce una schermata con varie voci tra cui "caricare l'ultima configurazione valida"? Non ricordo la voce esatta ma il senso è questo.
con F5 niente..ma con F8
c'è Ultima configurazione valida nota (avanzata)
ho fatto invio ..ma niente...sempre rimane in quel errore
" 0xc0190036 " 963/49023 (gameux.dll)

Se non funziona neanche l'ultima configurazione nota allora il problema è più serio. Sembra che il file dll gameux.dll abbia qualche problema o manchi. Su google non c'è nulla in italiano al riguardo. Aspetta qualche utente (magari blueeyes) che parla bene l'inglese da leggere sui forum tecnici stranieri e magari potranno aiutarti ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Avvia Vista in safe mode (F5), Start > Esegui e digita sfc /scannow, premi invio. Riavvia, dovrebbe mettersi a posto da solo.
Altrimenti, scarica la libreria e mettila in Windows/System32 :)
Grazie per rispondere... con F5 non mi lascia entrare in safe mode c'è la scritta "analizare memoria"
invece con (F8) compare il menù dal quale c'è la opzione Safe Mode (Modalità Provvisoria) o fatto enter ...subito dopo esce la schermata "caricamento dei file windows in corso"

carica una serie di file ma dopo si blocca su:
"caricato:/windows/system32/drivers/AlfaFF.sys"
Atendere....

quindi non mi lascia entrare al sistema neanche in questa modalità...
ho un dvd con windows7 ultimate ..se lo installo su la stessa partizione di vista...windows7 non cancella vista ma lo mette come "windows old" se da windows7 metto la libreria mancante in windows old posso reattivare windows vista che sarebbe windows old?

o c'è il modo di fare una nuova partizione nel disco duro senza però entrare nel sistema cioè da qualche opzione col tasto "F8" ??

Ultima modifica:
Se smonti l'hard disk e lo colleghi ad un altro pc come hard disk secondario puoi mettere a mano il file detto da blueeye nella cartella di Sistema. Se installi Seven dopo non puoi più tornare al sistema precedente ;)

aggiorno... purtroppo non sono riuscito a ricuperare il sistema...ma per ricuperare i documenti ho installato windows7 (apparteniente ad un altro pc) e da windows old ho prelevato i documenti importanti..poi ho reisntallato windows vista originale..

grazie a tutti dal aiuto!

Buona domenica!

Indietro
Alto Basso