Problema con windows vista e connessione 56k

Rob77

Digital-Forum Junior
buoasera a tutti, vi chiedo un aiuto...... ho appena regalato a mio nipote un nuovo PC (intel pentium quad 1 gbyte di ram ecc...) ed ho il seguente problema: quando tento di connettermi a libero con la connessione a 56k (modem esterno conexant sc 56d della hamlet), arriva fino al punto "verifica nome utente e password" e dopo circa un minuto mi va in errore (num. 621 o 721 non ricordo), dove mi dice impossibile stabilire una connessione inquanto il server remoto non risponde. il pc ha il sistema operativo windows vista home premium.
Premetto che il modem funziona visto che era collegato a un pc con win xp istallato e andava alla grande, quindi presumo che sia qualche impostazione di vista che non va..... avete qualche suggerimento in merito?

grazie mille a tutti e buona serata

In genere l'errore 721 dipende dal provider.

E' un modem usb o seriale?

Potrebbe non essere compatibile

è un modem seriale adattato al pc con un adattatore seriale-usb inquanto il pc è sprovvisto di porte seriali. mi consigli di acquistare un nuovo modem USB certificato per vista?
Il provider è ok, da casa io mi connetto a libero tranquillamente

Il fatto è che Vista ha dei problemi (anzi, non li riconosce proprio in certi casi) i modem collegati via usb.

in realtà il modem lo riconosce perfettamente, solo al momento della verifica su user e password va in errore..... mo consigliate di passare a un modem interno???

Bè a dire il vero questo farebbe pensare ad un problema del provider, come ti ha detto Ercolino, resta il fatto che questi modem collegati via usb non sono nuovi a dare problemi con Vista. Potresti fare la prova a collegarti da un altro pc, ovviamente se puoi.

Ultima modifica:
gpp ha scritto:
Bè a dire il vero questo farebbe pensare ad un problema del provider, come ti ha detto Ercolino, resta il fatto che questi decoder collegati via usb non sono nuovi a dare problemi con Vista. Potresti fare la prova a collegarti da un altro pc, ovviamente se puoi.
Decoder?:icon_rolleyes:

Ahi ahi ahi, troppo DTT.:D

Ciao.:eusa_shifty:

:lol: :lol: :lol:

Scusate! :D :D :D

P.s. Ho modificato il post di prima!

Ho avuto anch'io un problema simile: collegavo il modem direttamente ad una presa rj11, partiva la verifica nome utente e password e poi si disconnetteva subito. Allora ho fatto diversamente: dalla presa rj11 ho collegato una presa telecom maschio, che ho poi collegato ad una presa telecom femmina per poi arrivare al modem; ha funzionato. A seconda di come hai collegato il modem ti consiglio la presa telecom, è la migliore x questo collegamento

Indietro
Alto Basso