• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con windpws XP

alanza

Digital-Forum Silver Master
Registrato
8 Settembre 2003
Messaggi
3.317
Località
Roma
Problema riconoscimento dispositivi con Windows XP

Ragazzi, da un paio di giorni mi capita questo: inserendo un microdrive IBM da 4 GB nel mio portatile (IBM Thinkpad mod. T43p), il sistema operativo mi dice che c'è stato un problema durante il caricamento del relativo driver e che il driver non è stato caricato, in quanto "il driver non è inteso per questa piattaforma (driver is not intended for this platform)". Di solito il microdrive veniva riconosciuto senza problemi.
Il sistema operativo è Windows XP + SP2 in inglese.
Premetto che prima d'ora non ho mai avuto problemi simili e che lo stesso microdrive, installato su un pc identico di un mio collega, con lo stesso s.o., funzina benissimo.
Il problema è che, andando a rimuovere anche i dispositivi "IDE Channel" 1 e 2, al momento della riconfigurazione hanno dato anch'essi lo stesso problema, quindi adesso mi ritrovo con i due dispositivi IDE Channel con il punto esclamativo...
Il driver che viene caricato è "atapi.sys", versione 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158).
Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito ?
Attualmente non ho problemi di accesso agli hard disc (sia quello interno che quello rimovibile), ho un po' di problemi di lentezza quando utilizzo il microdrive (che uso come memoria di massa per la macchina fotografica digitale).

Grazie per l'aiuto.
Ciao !
 
Ultima modifica:
Risolto, Alcohol 120% creava dei conflitti sul canale IDE.
Ho rimosso Alcohol e tutto è tornato a posto.
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso