Problema connessione lan - my sky hd

lucioruocco

Digital-Forum New User
Salve, scrivo qui per un problema alla connessione dati di un decoder my sky.
Spiego il problema, ho personalmente cablato un impianto rj45(lan) in casa, con delle prese di rete MASTER, marca inferiore della Bticino Living.
Pur avendo controllato con uno strumento dedicato la continuità e l' esatta linearità del cablaggio, il led della connessione continua a lampeggiare. collegando un pc alla terminazione invece, riesco tranquillamente a navigare.:eusa_think:
la colorazione seguita è B/A - A - B/V - B - B/B - V - B/M - M.
Solo se collego il decoder al router con una patch precablata(tipo quelle fornite negli scatoli dei router), il led si fissa.
A questo punto, posso pensare che sia un problema di presa di rete.

Mi potreste aiutare?
Grazie

Secondo me è semplicemente il tipo di cavo di rete che hai cablato che è diritto ed il tuo router/modem che potrebbe non essere sensibile al tipo di collegamento non vede il MySky. Basterebbe per provare un cavetto di raccordo che provvede a fare l'inversione in quanto i cavi di rete possono essere diritti o invertiti e tu probabilmente l'hai cablato diritto.

Non appena rientro, proverò a seguire la colorazione della prima figura.
Grazie

Se è questo il problema puoi anche mettere un semplice cavetto di raccordo (come giunta) che sia invertito con un adattatore RJ-45 del tipo adatto (maschio o femmina). Infatti può non essere semplice, non avendo gli attrezzi adatti, montare i connettori RJ-45 che facciano contatto sul cavo.

Scusa ma se hai usato un cavo cross( incrociato) non è sufficiente usarne uno standard???tipo quello che é nella confezione del router?

Indietro
Alto Basso