Problema copertura DTT in casa

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Ragazzi, spiegatemi una cosa:
ieri ho spostato il Telesystem TS7200 nella mia camera. Stranamente i mux in banda VHF (Tele Norba e Rai-A, xké Tele Bari lo prendo solo cn un'antenna da interni) nn si vedono. Durante la pubblicità di Arsenal-Milan ho provato a vedere RaiUno e si vedeva bene, ma poco dopo ha iniziato a bloccarsi in continuazione l'immagine. Prima di spostarlo nella mia camera, l'ho provato cn tutte le altre televisioni ke ho nella casa, e a tutte si vede bene il mux A della Rai, mentre Tele Norba nn si vede su una.
L'impianto d'antenna (fatto nel 1998) è composto da 4 antenne direzionali (quindi UHF).
Perché su 5 televisioni cn 3 riesco a vedere i 2 mux VHF, su una vedo solo Rai-A e sulla mia nessuno dei 2?

Dovresti verificare bene l'impianto,molto probabilmente su alcune prese il segnale arriva leggermente attenuato.

Controlla le varie derivazioni ;)

E come posso fare a controllare e a capire dov'è il problema? A casa mia ci sono 6 prese d'antenna (di cui una rotta e inutilizzata). Putroppo nn posso neanke aprire tutte le cassette dove passano i cavi, perché alcune sono coperte da armadi.

Dici ke sostituendola dovrei risolvere il problema? Tieni presente una cosa: ieri ho provato a collegare il decoder a quella rotta. Cn mio enorme stupore, si vedevano solo i 2 mux VHF (Tele Norba e Rai-A), mentre tutti quelli UHF no.

Indietro
Alto Basso