problema copertura mux mediaset

mugnezz

Digital-Forum Gold Master
ciao a tutti .

da 2 settimane ho problemi con la ricezione del segnale dei mux mediaset , mi spiego meglio ricevo bene canale 5 , italia 1 e rete4 , adesso il mux 5 e tornato visibile , ma tutti gli altri mux che ricevo con segnale ottimo risultano non visibile ( schermata nera) io sono da san giovanni ilarione, verona . qualcuno può aiutarmi ?!?

Ultima modifica:
mugnezz ha scritto:
mi sembra da velo veronese , ma non ne son sicuro !!!

Ma mi risulta 3 mux Mediaset nella tua postazione 1,2 e 4 in pol. V
Hai l'antenna per ricevere questi due mux mancanti da Velo in pol. H filtrata?

Non sto parlando arabo ma ti sto dicendo che nel tuo comune ricevi il mux Mediaset 1,2 e 4 con l'antenna in verticale mentre i canali da Velo devi avere l'antenna in orizzontale e filtrarli,cioe' devi prendere solo quelli che ti mancano dalla tua postazione per non avere i problemi di SFN.

non stò dicendo che parli araba , ma che io son ignorante e per me è arabo quello che dici ;-)
cmq fino a 2 settimane fa li vedovo tutti , quindi hanno fatto delle modifiche in questi giorni ???

Ultima modifica:
mugnezz ha scritto:
non ho capito cosa vuoi dire !!! cmqq al momento il mux dfree è l'unico che mi da problemi !!!

Prima era il mux5 e ora il mux Dfree. Come ti ho detto questi due mux non mi risultano nella tua postazione (dove trasmette il mux1-2 e 4 in polarizzazione verticale) ma trasmettono su Velo in polarizzazione orizzontale.
Apri una discussione in sez. tecnica e cerca di descrivere il tuo impianto e vediamo se c'e' qualcuno della tua zona per cercare di risolvere il problema;)

@ mugnezz

Ti spiego...
Domtechnik76 sta dicendo che lì da te, molto vicino al paese di S. Giovanni Ilarone dove ti trovi, c'è un ripetitore Mediaset chiamato S. Giovanni, che trasmette i Mux Mediaset 1, 2 e 4, ma non D-Free e Mediaset 5.

Secondo me è probabile che in questi giorni il segnale non abbia funzionato per un gusto locale e forse continuavi a ricevere i. Mux Mediaset 5 perché in qualche modo ti arrivava dal sito di Velo Veronese (per la verità meno favorito per il posto dove ti trovi). ;)

Indietro
Alto Basso